Site icon Syrus

Ti piace un video di Reddit? Ecco come scaricarlo!

Come scaricare video da Reddit

Photo by Brett Jordan

Reddit è un sito web di social news e di discussione, dov’è possibile condividere notizie, immagini, video e link su vari argomenti in modo anonimo o con un account registrato. Gli gli utenti possono anche votare positivamente o negativamente i contenuti con il sistema del “upvote” e “downvote”, determinando così la loro popolarità all’interno della comunità.

Inoltre, gli utenti possono commentare sui contenuti, creare le proprie comunità o “subreddit” su un tema specifico e partecipare alle discussioni all’interno di queste comunità. Reddit è una delle più grandi comunità online con un vasto assortimento di argomenti che vanno dalla tecnologia, alle notizie, alla politica, alla cultura popolare e molto altro ancora.

Chi sono gli utenti di Reddit?

Gli utenti di Reddit, noti come “redditor“, sono sia creatori che consumatori e curatori di contenuti. Utilizzando un sistema di punti che comprende upvote e downvote, la comunità determina quali contenuti e discussioni sono rilevanti, rendendoli visibili nella parte superiore del feed.

Quante persone usano Reddit in Italia?

Nel 2022, l’audience italiana su Reddit ha raggiunto 1,34 milioni di utenti, 10 in più rispetto al 2019. Il 36,2% di questi utenti sono donne, mentre il 63,8% sono uomini. Insieme a TikTok, Reddit presenta l’audience più giovane: il 36% degli utenti ha un’età compresa tra i 18 e i 29 anni.

Come scaricare filmati da Reddit?

Prima di poter scaricare un videoda Reddit, naturalmente è necessario iscriversi! La procedura è molto semplice.

Arrivato a questo punto, finalmente, hai tutte le carte in regola per poter scaricare un video dalla piattaforma Reddit. Ci sono diverse modalità per farlo, fra cui:

Ti consiglio di leggere anche…

Come eliminare una comunità su Reddit

Che social è Reddit e come creare la tua community

Cos’è e come si usa Mastodon, il social che sfida i giganti del web con il Fediverso

Syrus

Exit mobile version