Site icon Syrus

TikTok: 5 consigli per rafforzare la privacy del tuo account

TikTok privacy

Rendere il tuo account TikTok uno spazio sicuro e privo di ansie dovrebbe essere una priorità. Sulla piattaforma, infatti, è possibile gestire molti parametri e decidere chi può vedere il tuo account, interagire con i tuoi contenuti o scriverti. Ecco 5 suggerimenti per aiutarti a proteggere efficacemente il tuo account TikTok.

Passa a un account privato su TikTok

Uno dei modi per proteggere il tuo account su TikTok è gestirne la visibilità. Il primo passo in questo processo è passare da un account pubblico a un account privato. Per farlo:

Un account privato richiede quindi la tua approvazione quando un utente desidera iscriversi al tuo account. Gli account che si sono abbonati al tuo prima che tu passassi alla modalità privata non sono interessati da questa modifica.

Limita il suggerimento del tuo account TikTok

Hai anche la possibilità di controllare il suggerimento che viene fatto dal tuo account su TikTok. Per farlo:

Se disattivi tutte le opzioni, il social network segnalerà che un suggerimento dal tuo account sarà ancora attivo con gli account che segui.

Gestisci le impostazioni dei commenti sui tuoi video TikTok

È così possibile gestire i parametri relativi ai commenti da una sezione dedicata. Per questo:

Scegli chi può interagire con i tuoi contenuti su TikTok

Proprio come puoi controllare chi può vedere il tuo account o i tuoi contenuti, hai la possibilità di definire chi può interagire con i tuoi video su TikTok.

Attenzione, quando sei in un account privato su TikTok, le opzioni duo, collage e repost vengono automaticamente disabilitate.

Definisci chi può inviarti messaggi o menzionarti su TikTok

Gli utenti possono anche decidere chi può contattarli su TikTok, tramite messaggi diretti o menzioni. Per questo:

Syrus

Exit mobile version