Site icon Syrus

TikTok copia Instagram: arrivano le Storie (video)

TikTok Stories

Spesso copiato, TikTok a sua volta trae ispirazione dai suoi competitor per lanciare le proprie Stories. C’è da dire che questo formato video, inizialmente ispirato a Snapchat, è disponibile su tutte le piattaforme da Facebook a Instagram passando per Pinterest o YouTube. Un formato popolare ma non sempre vincente, come hanno dimostrato i Fleets su Twitter, un vero flop, tanto da spingeree il social a eliminarli definitivamente.

Secondo le rivelazioni su Twitter di Matt Navarra, TikTok sta attualmente testando le proprie storie, sotto il nome di “TikTok Stories“. Il formato sarebbe fedele a ciò che esiste su altri social network, ovvero video che scompaiono dopo 24 ore.

Secondo un video trapelato dal social media consultant, questa feature apparirebbe in una barra laterale scorrevole. Da qui, gli utenti avrebbero accesso alle Storie degli account a cui sono iscritti, nonché un pulsante “Crea”, che consentirebbe loro di salvare le proprie Storie.

I video sarebbero accessibili anche facendo clic sull’immagine del profilo di un account, direttamente dal feed di TikTok. Il formato incoraggerebbe le interazioni, sarebbe così possibile reagire a una Storia o commentarla.

TikTok non ha fornito alcuna informazione su come vengono testate le sue Storie o su quando saranno disponibili. Al momento, solo un campione di utenti è in grado di accedere alla funzionalità durante la fase di test.

Syrus

Exit mobile version