Site icon Syrus

Tonino Lamborghini ALPHA-ONE 64GB AMOLED 5.5

Il nome Lamborghini, rappresentato dal rinomatissimo logo del toro, è associato prevalentemente alle auto sportive di lusso ideate da Ferruccio Lamborghini. Nel 1981 l’erede Tonino Lamborghini ha invece avviato una propria azienda discostandosi dalle auto sportive e producendo accessori di lusso. Da poco quest’azienda ha presentato un nuovo telefonino che prende il nome di alpha-one. Il prezzo è molto elevato poiché si aggira intorno ai 2500 dollari, ossia circa 2100 euro (questo sul sito ufficiale, ma si può chiaramente vedere dal link sopra citato che su Amazon lo si trova ad un prezzo più accessibile), ma la giustificazione di tale cifra è riscontrabile nei materiali pregiati che sono stati adoperati per produrre lo smartphone, come ad esempio quelli impiegati per la realizzazione della scocca, costruita con metallo liquido con PVD color oro, kevlar e vera pelle italiana lavorata a mano.

Il noto marchio non rimane certo in disparte, ma viene messo in risalto dal logo serigrafato sulla parte posteriore, dalla L di Lamborghini presente sul bordo inferiore del display e dalla targhetta con il nome “Tonino Lamborghini”, incastonata sulla scocca posteriore.

Di seguito vengono elencatele specifiche tecniche più rilevanti:

Questo non è il primo smartphone prodotto dalla Lamborghini, già nel 2018 aveva fatto una collaborazione con la Oppo per realizzare Oppo Find X Lamborghini, al prezzo di 1700 euro. Rispetto alla sua versione ‘povera’ non aveva nulla in più a livello di specifiche tecniche, di conseguenza era più che altro un modello per coloro che volevano avere un oggetto esclusivo. Di sicuro si nota; veniva venduto con una scatola blu scuro e oro e con un cavo del caricabatterie in tinta.

Tra le specifiche troviamo come punto di forza il display OLED da 6,4’’ con risoluzione di 1080 x 2340 pixel. Come già accennato in precedenza questo telefono è stato venduto principalmente a coloro che volevano un pezzo unico, ma poiché è stato lanciato in concomitanza del modello quasi totalmente simile non ha riscosso un grandissimo successo tra le persone ‘umili’. Vediamo quali sorprese ci riserverà il nuovo Alpha One. 

Syrus

Exit mobile version