Site icon Syrus

Trucchi divertenti della ricerca Google: Google Easter Eggs ita

Forse non tutti lo sanno, ma Google, il motore di ricerca più utilizzato al mondo, nasconde al suo interno dei piccoli Easter Eggs. In informatica, un easter egg è un contenuto che viene nascosto dagli sviluppatori all’interno del prodotto stesso. Chi trova questo easter egg, si ritroverà davanti a degli scherzetti o giochetti ideati per far divertire. Infatti, si chiamano easter eggs proprio perché il concetto rimanda alla famosa caccia all’Uovo di Pasqua.

In questo articolo passeremo in rassegna alcuni dei tanti trucchi divertenti della ricerca Google. Quindi se volete scoprire cosa nasconde il famoso motore di ricerca, e provare qualche scherzetto da far scoprire ai vostri amici, continuate a leggere qui sotto.

Il mago di Oz

È stato aggiunto di recente l’Easter Egg creato da Google che omaggia “Il mago di Oz”. Cercando nella barra di ricerca di Google il nome del film, fate clic sulle scarpette rosse luccicanti che appariranno a destra della schermata. Queste schioccheranno, e verrete immediatamente catapultati nell’atmosfera degli anni Trenta. Per tornare a casa, quindi alla ricerca normale, fate invece clic sul simbolo del tornado che apparirà al posto delle scarpette rosse.

Sonic the Hedgehog

Se anche voi avete speso la vostra infanzia a giocare a Sonic the Hedgehog, resterete meravigliati da questo Easter Egg di Google dedicato ad una delle icone del mondo dei videogiochi.

Cercando il nome del personaggio nella barra di ricerca Google, nei risultati a destra della schermata troverete l’immagine di Sonic. Facendo clic su questa immagine, verrà riprodotto il suono caratteristico del videogioco.

Giochi Arcade

Rimanendo in tema dei videogiochi, passiamo invece ai classici arcade games degli anni Ottanta e Novanta. Tra gli Easter Egg di Google, infatti, c’è la possibilità di giocare ad alcuni di questi giochi scrivendo semplicemente il loro nome nella barra di ricerca e cliccando su Gioca.

Tra i più gettonati sicuramente ci sono Pacman, Solitario, Tris e Snake. L’Easter Egg di quest’ultimo, non tutti lo sanno, ma è disponibile anche sulla piattaforma di Google Maps, in cui ci si può aggirare tra le strade delle più grandi metropoli del mondo, con lo scopo di far salire più passeggeri possibili sul proprio mezzo.

Do a Barrel Roll

Se scrivete nella barra di ricerca Do a Barrel Roll e premete Invio per la ricerca, lo schermo del vostro dispositivo si capovolgerà da solo, e farà un giro di 360 gradi per poi tornare come prima.

Friends

Chi non ha visto l’amatissima serie tv Friends? Google ha creato dei divertenti Easter Eggs dedicati proprio a quest’ultima. Se digitate nella barra di ricerca i nomi dei protagonisti, a destra della schermata appariranno dei simboli, come per Il mago di Oz e Sonic. Cliccando su queste immagini succederà qualcosa di caratteristico che ricorda quel determinato personaggio.

Syrus

Exit mobile version