Site icon Syrus

Il trucco per scrivere su WhatsApp al contrario: divertiti a confondere i tuoi amici!

Come scrivere al contrario su WhatsApp

MIH83

WhatsApp è una delle applicazioni di messaggistica istantanea più utilizzate al mondo, con miliardi di utenti attivi ogni mese. Tra le tante cose che si possono fare sulla celebre piattaforma c’è anche la possibilità di scrivere al contrario, ovvero invertendo l’ordine delle lettere di una parola o di una frase. Questo tipo di scrittura può essere utile per creare messaggi divertenti o difficili da leggere.

Se ti è capitato di vedere un testo scritto in questo modo e adesso vuoi provarci anche tu, ma non hai la minima idea di come si faccia, sappi che non c’è nulla di più facile, e qui ti mostrerò come fare.

Come scrivere al contrario su WhatsApp

Prima di iniziare, purtroppo, devo dirti che WhatsApp non dispone di una funzione nativa per scrivere al contrario. Tuttavia, esistono diverse app e siti web che ti consentono di convertire un normale testo in un testo al contrario, che poi a sua volta può essere copiato e incollato in una conversazione di WhatsApp. Ecco alcuni metodi che puoi utilizzare per scrivere al contrario su WhatsApp.

App per scrivere al contrario

Se qualcuno ti ha mai inviato un messaggio scritto al contrario su WhatsApp, quindi, molto probabilmente ha usato una soluzione di terza parte. E fortunatamente ne esistono tante di soluzioni che ti permettono di fare ciò. Se hai uno smartphone, che sia Android o iOS, puoi utilizzare una delle seguenti app per scrivere al contrario su WhatsApp:

1. Flip FF

Flip FF è una delle tante applicazioni che ti permettono di modificare un testo a tuo piacimento ed è disponibile sia su Android che su iPhone.

Quello che devi fare per convertire il tuo testo al contrario è prima scaricare e installare l’applicazione dallo store del tuo telefono, quindi dal Google Play Store, nel caso di un dispositivo Android, o dall’App Store, nel caso di un iPhone. Dopo averla installata, apri l’app Flip FF e fai tap sul campo di testo Write something. Quindi, digita il testo, che verrà immediatamente mostrato al contrario nel riquadro sotto. Per finire, quindi, fai tap sull’icona di condivisione, così da copiare il testo. Apri WhatsApp e incolla il testo convertito e copiato.

2. Invertitore di testo

Invertitore di testo è un’applicazione gratuita per invertire il proprio testo ed è disponibile per i dispositivi Android nel Google Play Store.

Per usarla, dovrai prima scaricarla e installarla dallo store del telefono. Una volta installata, aprila e fai tap nel campo di testo Inserisci qui il testo da invertire per digitare il testo che vuoi invertire al contrario. Quindi, fai tap sul pulsante Inverti, copia il messaggio e incollalo su WhatsApp.

3. Upside Down Text

Upside Down Text è un’app gratuita per dispositivi iOS, che permette di convertire il testo in un testo al contrario, oltre che capovolto.

Una volta installata, basta scrivere il testo nella casella di testo dell’app e fare tap sul pulsante Flip. Il testo convertito apparirà nella casella sottostante, pronto per essere copiato e incollato su WhatsApp.

Generatore di testo al contrario da computer

Se invece preferisci usare il computer per usare WhatsApp, e vuoi scrivere un testo al contrario sull’applicazione web del servizio, sappi che esistono anche diversi siti web che consentono di convertire il testo normale in un testo al contrario.

1. Flip Your Text

Uno di questi è Flip Your Text. Per utilizzarlo, basta accedere al sito web e inserire il testo nel campo Enter Your Text Here, in alto alla schermata. A questo punto, non dovrai fare altro che selezionare lo stile con il quale vuoi convertire il tuo testo, copiare il messaggio e incollarlo su WhatsApp.

2. Upside Down Text

Upside Down Text è un altro sito web con il quale puoi trasformare il tuo testo al contrario. Tutto quello che dovrai fare è collegarti al sito ufficiale dal browser del tuo PC e, una volta sulla pagina web, ti basta digitare il testo che vuoi convertire nel riquadro sotto alla voce Type text, words, letters, or symbols here. Quindi, fai clic sull’opzione Upside Down Effect (Flips text), copia il testo e incollalo su WhatsApp.

Ti consiglio di leggere anche…

Quanto conosci veramente WhatsApp? Scopri le 10 funzionalità più sorprendenti

Come scaricare WhatsApp su Windows senza account Microsoft

WhatsApp: come riconoscere uno scammer e come segnalare le truffe

Syrus

Exit mobile version