Site icon Syrus

Twitter aggiunge un’opzione per creare GIF sull’iPhone: come funziona

Twitter

Con questa nuova funzione, puoi pubblicare brevi video sulla tua timeline. Hai un iPhone? Scopri come creare GIF su Twitter.

Per pubblicare una GIF, dovevi caricarla dal tuo smartphone o scegliere tra quelle offerte nella libreria dell’app. Ora è possibile su iOS crearli direttamente su Twitter selezionando l’opzione GIF. Questa nuova funzionalità ti consente di creare e condividere brevi video istantanei nella tua timeline.

Come creare GIF su Twitter?

Ecco i passaggi da seguire per creare una GIF:

Proprio come la funzione Boomerang su Instagram, la tua GIF verrà visualizzata in loop. Twitter non ti consente di salvare la tua GIF sul tuo telefono o computer. Per condividerlo su altre piattaforme, devi copiare il link del tweet.

Al momento, questa funzione è disponibile solo su iOS. Il social network non fornisce alcun dettaglio in merito all’implementazione di questa opzione su Android.

Ok GIFs aren’t new but what *is new* is the option to capture your own using the in-app camera on iOS. pic.twitter.com/3Hl6q78e6s

— Support (@Support) March 22, 2022

A proposito di funzioni “prese a prestito” da altri social network, lo sapevi che  Twitter ha lanciato la sua versione del “social network drop-in” di Clubhouse per creare delle stanze in cui scambiarsi conversazioni audio in diretta? Si chiama Spaces e non si tratta quindi di un’app di messaggistica né di un servizio di videochiamate, bensì di un nuovo ambito di social network in cui le chiamate audio sono di gruppo e ognuno può partecipare a questi grandi pubblici di ascoltatori. Si può partecipare solo ascoltando, oppure inviare delle reazioni per “alzare la mano” o richiedere comunque di intervenire o per esprimere l’accordo che si ha con lo speaker.

Syrus

Exit mobile version