Site icon Syrus

Twitter permetterà agli utenti di inviare e ricevere mance in Bitcoin

Twitter

Dopo aver lanciato un test iniziale con un gruppo di utenti selezionati, Twitter sta ora facendo il passo successivo con la sua spinta alla monetizzazione dei Creator, rendendo disponibili a tutti gli utenti le mance sul profilo.

Come si legge: “Sia che tu voglia dare una mancia al tuo account preferito perché adori i loro commenti, inviare un po’ d’amore a un creator emergente di commedie per i suoi esilaranti Tweet, aiutare un piccolo imprenditore in un momento difficile – qualunque cosa tu voglia sostenere (e sappiamo che hai già alcune idee), Tips è qui per aiutarti a farlo.

A quanto pare, la mancia consente agli utenti di Twitter di attivare un pulsante sul proprio profilo, che quindi faciliti le donazioni dirette dai visitatori del profilo nell’app.

I fornitori di servizi di pagamento supportati includono Bandcamp, Cash App, Patreon e Razorpay, offrendo alle persone una gamma di opzioni per trasferire denaro ad altri tramite l’app.

E Twitter aggiunge anche alcune nuove opzioni di pagamento, con GoFundMe e PicPay. Ma l’annuncio più grande su questo fronte è l’aggiunta di mance in Bitcoin, con gli utenti che ora possono aggiungere anche il loro indirizzo Bitcoin o il loro account Strike alle loro opzioni di pagamento.

Data la passione del CEO di Twitter Jack Dorsey per i Bitcoin, l’aggiunta di questo nuovo strumento di pagamento ha assolutamente senso, e potrebbe anche spingere un maggior numero di utenti a utilizzare la piattaforma. Twitter del resto, ha offerto molte nuove opzioni negli ultimi mesi, come Super Follows e Ticketed Spaces, ma per il momento non hanno ancora preso piede. Staremo a vedere, e come si dice in questi casi: stay tuned!

Syrus

Exit mobile version