Site icon Syrus

Twitter si allea con ViacomCBS in una partnership per i contenuti

In passato è stata stretta una collaborazione tra Twitter e Viacom valida solo per gli Stati Uniti, adesso si aprono le porte al mondo intero con una nuova espansione. Il 10 novembre Twitter e ViacomCBS hanno portato la loro partnership ad un livello nettamente superiore tramite un accordo globale che vedrà l’inserimento sulla piattaforma social di tutti i contenuti streaming digitali che appartengono al portafoglio ViacomCBS, ampliato notevolmente in seguito alla fusione del 2019 tra la CBS Corporation e la Viacom, tra cui: notizie, programmi tv, sport, marchi di intrattenimento, eventi dal vivo e molto altro ancora. In aggiunta, nel servizio streaming di Paramount+, anche questo di proprietà di ViacomCBS, verranno introdotti tre “Twitter Watch Party”, ma le società non hanno fornito ulteriori dettagli su quali saranno gli spettacoli ospitati come Watch Party, dichiarando solo che saranno davvero originali. Questa nuova integrazione darà a Twitter l’opportunità di far comprendere a tutti le grandissime capacità della piattaforma, che ora diventerà una sorta di “secondo schermo” per gli utenti ed aiuterà a formare una comunità online e ad alimentare le conversazioni dei fan. 

Ad oggi, ViacomCBS racchiude in sé un vastissimo catalogo di marchi importanti, come: BET, CBS Television Network, CBS News, CBS Sports, MTV, Network 10, Paramount Network, Telefe, Channel 5, CMT, Comedy Central e Nickelodeon. Dunque, è evidente l’importanza di questa partnership che, a seguito dell’espansione, ha l’opportunità di offrire una grandissima varietà di contenuti agli utenti. Ad ogni modo, entrambe le società si sono rifiutate di offrire ulteriori dettagli riguardo ai termini finanziari. 

Negli scorsi anni Twitter si è concentrato in particolar modo sulla capacità della piattaforma di offrire agli utilizzatori contenuti video in diretta, purtroppo col trascorrere del tempo le notizie riguardanti questo tipo di partnership sono andate diminuendo, ma con ViacomCBS riprenderanno a tutto spiano. Infatti, già negli ultimi mesi sono stati proposti svariati eventi live accuratamente selezionati come gli MTV Music Video Awards 2021, i cui pre-show sono stati trasmessi in live su Twitter, e i Bet Awards trasmessi in diretta dal tappeto rosso. Molto probabilmente, in seguito all’espansione della collaborazione, sarà più ampia e sempre più frequente l’offerta di questo tipo di contenuti su Twitter a cui gli utenti potranno liberamente partecipare, anche se non sono state rilasciate ulteriori informazioni su quali altre proprietà e tipi di programmi saranno presenti sulla piattaforma. 

Per implementare al meglio la diffusione di questo tipo di contenuti, Twitter ha lavorato duramente per migliorare la qualità dei video live.

Syrus

Exit mobile version