Site icon Syrus

Twitter si dà all’e-commerce e testa il Modulo Shop

Twitter

A pochi mesi dalla sperimentazione dei primi profili professionali e dal lancio della sua versione a pagamento, Twitter Blue, il social sta accelerando lo sviluppo delle sue attività di e-commerce. La piattaforma, infatti, sta testando il Modulo Shop, una funzionalità che offre la possibilità di sfogliare un catalogo di prodotti e fare acquisti, direttamente all’interno di Twitter.

Il Modulo Shop è un’area dedicata in cui le aziende possono mostrare i loro prodotti. Quando gli utenti visitano un account con il modulo Shop abilitato, possono scorrere il carosello dei prodotti e toccarne uno per saperne di più e acquistarlo, senza dover per forza uscire da Twitter.

L’obiettivo di questo test, effettuato con una selezione di brand negli Stati Uniti che utilizzano Twitter in inglese e su iOS, è di promuovere il coinvolgimento e i risultati commerciali dei suoi profili professionali, marchi e designer presenti sulla sua piattaforma.

Twitter inoltre, ha annunciato che creerà un Merchant Advisory Board, un consiglio di amministrazione composto dai principali brand del social network e sul quale potrà contare per lo sviluppo dei suoi futuri strumenti di business.

Fino a questo momento Twitter è rimasto indietro nell’e-commerce rispetto ad altri social, ma questa nuova funzionalità fa parte del vasto piano di diversificazione del reddito lanciato diversi mesi fa dalla piattaforma. Resta da vedere se questa nuova opzione di acquisto verrà offerta gratuitamente ai brand o tramite un abbonamento mensile a pagamento, come Twitter Blue.

Syrus

Exit mobile version