Site icon Syrus

Un trucco per condividere istantaneamente le foto tra iPhone, iPad e Mac senza utilizzare AirDrop

condividere facilmente le foto tra iPhone, iPad e Mac

Un video condiviso sui social ha svelato un trucco poco noto per condividere istantaneamente le foto da un dispositivo Apple all’altro. Questo trucco gestuale è legato agli Appunti Universali disponibili sui dispositivi a marchio Apple, che non richiedono l’uso della funzione AirDrop o la sincronizzazione con iCloud Foto.

Come condividere istantaneamente una foto da un iPhone a un Mac,

Condividere le foto da un dispositivo Apple all’altro è veramente molto semplice. Per farlo, procedi in questo modo:

Nota che funziona anche da un Mac a un iPhone, ma anche da/su un iPad. Se il tuo Mac non ha un touchscreen, sembra che sia possibile incollare l’immagine pizzicando con tre dita sul touchpad. Per copiare l’immagine, dovrai utilizzare la scorciatoia Command + C.

Come configurare gli Appunti universali sui dispositivi Apple

Per utilizzare il trucco, è necessaria la configurazione degli Appunti universali. Questa funzionalità è stata lanciata nel 2019, è compatibile con Mac, iPhone o iPad che soddisfano i requisiti di sistema per le funzionalità Continuity. Se disponi di Appunti universali, la funzione è disponibile quando i tuoi dispositivi Apple sono vicini l’uno all’altro. Per abilitare la funzione, la configurazione dei dispositivi deve essere la seguente:

Per attivare Handoff (permette ai dispositivi di dialogare fra loro e all’utente di cominciare un’azione su un device, per poi continuarla su un altro), ecco la procedura da seguire:

Syrus

Exit mobile version