Site icon Syrus

Urbanista e Powerfoyle rivoluzione nelle cuffie a energia solare

Il concetto di tecnologia alimentata a energia solare suscita un po’ di scetticismo tra i consumatori. Alla fine della giornata, sospetto che la maggior parte delle persone sarebbe entusiasta di avere dispositivi più sostenibili che non richiedono mai la ricarica, ma, nel complesso, la tecnologia effettiva raramente – se mai – soddisfa le aspettative.

La prossima settimana al CES, Exeger spera di affrontare alcuni dei dubbi persistenti riguardo alla tecnologia solare per i consumatori. La startup svedese sta annunciando una serie di partnership che portano la sua tecnologia di celle solari flessibili Powerfoyle su vari prodotti.

Partnership con Urbanista per le cuffie a energia solare

Tra i primi a collaborare c’è il produttore di cuffie Urbanista. Prima del grande evento a Las Vegas, l’azienda ha annunciato un paio di cuffie alimentate dalla tecnologia Powerfoyle. Ci sono le Urbanista Los Angeles over-ear, che l’azienda promette offriranno “tempo di riproduzione praticamente infinito”, e l’ultima versione delle sue cuffie Phoenix.

Le Urbanista Los Angeles hanno un tempo di riproduzione effettivo di 60 ore – una cifra impressionante per qualsiasi misura che potrebbe o non potrebbe corrispondere alla tua definizione attuale di “praticamente infinito”. La cella Powerfoyle è integrata direttamente nella fascia delle cuffie, consentendo al sistema di ricaricarsi sia all’interno che all’esterno durante la riproduzione. Quando la batteria si esaurisce, naturalmente, possono essere ricaricate tramite USB-C.

Le cuffie sono realizzate in plastica riciclata, hanno un rilevamento integrato sull’orecchio e offrono cancellazione del rumore adattiva e trasparenza tramite i microfoni integrati.

Partnership con 3M

Oggi, 3M ha annunciato la sua partnership con Exeger. Il nuovo auricolare del marchio Peltor dell’azienda presenta anche una cella Powerfoyle integrata nella fascia.

Le Cuffie Phoenix

Le cuffie Phoenix, invece, hanno la tecnologia Powerfoyle integrata nella custodia di ricarica. Le cuffie stesse offrono otto ore di autonomia con una singola carica, che è un paio di ore in più rispetto alla maggior parte della concorrenza. Arrivano a un totale di 40 ore considerando anche la custodia.

Vantaggi della tecnologia Powerfoyle

La tecnologia Powerfoyle offre diversi vantaggi significativi per le cuffie alimentate a energia solare. Innanzitutto, consente di prolungare notevolmente il tempo di riproduzione senza la necessità di ricaricare frequentemente le cuffie. Questo è particolarmente utile per coloro che utilizzano le cuffie per lunghe sessioni di ascolto o durante i viaggi.

Inoltre, l’integrazione della tecnologia Powerfoyle nelle cuffie consente la ricarica sia in ambienti interni che esterni. Questo significa che non è necessario esporre le cuffie alla luce solare diretta per ricaricarle, ma possono essere alimentate anche durante l’uso in ambienti al chiuso. Questo rende le cuffie molto più convenienti e versatili per gli utenti.

Infine, la tecnologia Powerfoyle è stata integrata anche in materiali riciclati, come la plastica utilizzata per le cuffie Urbanista. Questo contribuisce alla sostenibilità complessiva dei prodotti e riduce l’impatto ambientale.

Syrus

Exit mobile version