Site icon Syrus

Utilizzare Google Drive per caricare video online da condividere con gli amici tramite computer e telefonino

Al giorno d’oggi è molto utile rifarsi ad un servizio cloud per poter liberare la memoria del proprio personal computer e smartphone utilizzando uno spazio di archiviazione che funziona tramite la rete Internet. Google Drive è uno strumento cloud di archiviazione tra i più diffusi ed utilizzati al mondo, attraverso cui non solo è possibile conservare file di diverso tipo ma anche condividerli con chiunque si desidera. Funzionando tramite una connessione ad Internet, è possibile accedere ai file archiviati in qualsiasi momento da qualsiasi dispositivo. 

Grazie alla possibilità di condividere i propri file, la comodità sta nel fatto che non solo gli altri potranno visualizzarli ma, sempre con il tuo consenso, potranno modificarli e commentarli, permettendo un’interazione dinamica ed immediata. Con un account Google puoi accedere a Google Drive in modo totalmente gratuito, ma come caricare e condividere i tuoi file? Anzitutto, devi sapere che su Drive puoi caricare documenti, immagini, file audio e video.

Per caricare un video su Google Drive segui questi passaggi:

Dopo aver terminato questa operazione con successo, nella sezione “Il mio Drive” troverai i file da te caricati e, a questo punto, potrai scegliere di condividerli con altri utenti. 

Per condividere il video che hai precedentemente caricato devi:

Clicca qui per scoprire come utilizzare al meglio Google Drive dal tuo smartphone. 

Syrus

Exit mobile version