Site icon Syrus

Vedere insieme tutti i partecipanti su Zoom

A causa di questa terribile pandemia di Coronavirus le nostre vite sono cambiate in modo repentino e siamo stati letteralmente catapultati in una realtà piena di incertezze ed instabilità ma, soprattutto, solitudine. 

Fortunatamente, però, come al solito la tecnologia ci è venuta incontro e, proprio a questo proposito, oggi parliamo di un’applicazione davvero molto conosciuta, ovvero Zoom

In effetti, in questo articolo trattiamo l’argomento inerente a come vedere insieme tutti i partecipanti su Zoom.

Durante questo difficile anno, infatti, le piattaforme digitali per svolgere riunioni online come Zoom, Microsoft Teams e Google Meet ci sono state di grande aiuto per garantire il continuamento dello svolgimento delle attività lavorative, scolastiche ed universitarie. 

Tuttavia, anche se ormai siamo abituati ad utilizzare queste applicazioni, è normale non conoscere perfettamente ogni tipo di funzione che esse offrono. 

Pertanto, se sei interessato a capire come vedere insieme tutti i partecipanti su Zoom, questo articolo ti risulterà sicuramente d’aiuto.

Durante una videoconferenza, quindi, di solito viene inquadrato l’utente che sta parlando in quel preciso momento. Ovviamente, però, Zoom mette a disposizione altre opzioni di visualizzazione dei partecipanti alla riunione. 

Infatti, nella parte alta della schermata, a destra, si può attivare la visuale di tutti i partecipanti, ovvero la cosiddetta ‘Gallery View’, la quale permette di vedere insieme tutti i partecipanti alla videochiamata su Zoom

Esiste però un limite massimo alla visualizzazione: puoi, quindi, avere una visione completa di tutti gli utenti solamente se si tratta di un numero minore ai 50 partecipanti. In caso contrario, essi saranno raggruppati in altre sezioni. 

Inoltre, questa tipologia di visualizzazione risulta molto comoda proprio perché le icone degli utenti vengono disposte secondo una schematizzazione a griglia. Pertanto si riesce ad avere un’ottima visuale su ognuno di loro, senza rinunciare all’ordine e senza, quindi, rischiare di andare in confusione. 

Di conseguenza, quando si aggiungono nuovi utenti alla riunione oppure alcuni di loro abbandonano la videoconferenza, allora la griglia tenderà rispettivamente a rimpicciolirsi o ad ingrandirsi. 

Ma non finisce qui. Zoom offre anche la possibilità di organizzare l’ordine di visualizzazione dei partecipanti alla riunione. Pertanto, se desideri vedere gli altri utenti secondo un tuo preciso ordine logico ti basterà cliccare sull’icona dell’utente in questione e trascinarla nel punto in cui la vuoi sistemare. 

In aggiunta, se invece vuoi ripristinare l’ordine predefinito proposto da Zoom lo potrai fare in qualsiasi momento. 

Dunque, ora che hai capito la funzione inerente a come vedere insieme tutti i partecipanti su Zoom, utilizzare questa piattaforma ti risulterà sicuramente molto più semplice e, soprattutto, comodo. 

In questo preciso periodo storico dove regna il distanziamento sociale, infatti, è davvero molto importante conoscere al meglio questo tipo di applicazioni poiché ormai fanno parte della nostra quotidianità e ci accompagnano nelle nostre mansioni inerenti alla scuola, all’università o al lavoro. 

Microsoft Teams, Google Meet e Zoom, dunque, continueranno inevitabilmente a far parte della nostra vita, dato che ormai anche molte azioni burocratiche si svolgono solamente online. 

Nelle tue prossime videoconferenze su Zoom, quindi, saprai sicuramente come vedere insieme tutti i partecipanti. 

Syrus

Exit mobile version