Site icon Syrus

Vendere su Subito: come funziona e come si ricevono i soldi

Quanto costa vendere su Subito

Photo by Thought Catalog

Lo shopping online è sempre più diffuso e per ovvi motivi: è più comodo effettuare acquisti su siti internet, piuttosto che recarsi nei negozi fisicamente. Oggi inoltre è altrettanto frequente l’abitudine di rivendere ciò che non si usa più, dai vestiti alle scarpe, passando per elettrodomestici e strumenti musicali. Esistono, infatti, diverse piattaforme di compravendita, come Vinted o Subito.

Quanto costa vendere su Subito?

Hai la possibilità di vendere su Subito senza dover spendere soldi. Poiché gli annunci sono gratuiti, anche se utilizzerai TuttoSubito, questo ti permetterà di tracciare i pacchi e ti rimborserà in caso di smarrimento di quest’ultimo.

Il prezzo della spedizione è a carico dell’acquirente. Se vuoi effettuare una vendita puoi anche scegliere di usufruire di servizi a pagamento come:

Per il pagamento, ti consiglio di utilizzare la carta prepagata o PayPal per rendere tutto più sicuro.

Come si ricevono i soldi da Subito?

Subito trasferisce il denaro sul tuo conto corrente o sull’account PayPal una volta che l’acquirente conferma di aver ricevuto il pacco: l’accredito avviene entro un giorno sul conto PayPal o entro 3 giorni su qualsiasi altro conto corrente.

Come vendere su Subito da privato

Per vendere su Subito, procedi in questo modo:

Utilizzando Subito.it puoi mettere in vendita qualsiasi cosa tra cui: auto, mobili, vestiti, telefoni, videogiochi, strumenti musicali e tanto altro ancora.

In alternativa, se vuoi utilizzare TuttoSubito, dovrai inserire CAP, dimensioni e peso, oltre che il Comune, se vorrai far gestire tutto da Subito. Inserisci le spese di spedizione se invece desideri gestire tu l’operazione. Immetti il tuo nome, indirizzo, se sei un privato o un’azienda e il numero di telefono.

Per verificare i tuoi annunci pubblicati, vai sul tuo nome e clicca “I miei annunci”. Ricorda di specificare il prezzo dell’oggetto e che, avrai il limite di annunci in contemporanea.

Come vendere su Subito da smartphone

Se vuoi vendere su Subito utilizzando lo smartphone, procedi in questo modo:

Così facendo, comincerai a ricevere proposte di acquisto e messaggi inerenti all’annuncio che avrai pubblicato.

Ti consiglio di leggere anche…

Come segnalare una truffa o un utente sospetto su Subito.it

Come aumentare le vendite del tuo shop online sui social network

Quali sono le app che ti permettono di creare il tuo shop online?

Syrus

Exit mobile version