Site icon Syrus

Video e giochi bloccati su Chrome per iPhone e iPad: cosa fare?

Google Chrome è ora disponibile per iPhone e iPad, ma prima che vi emozioniate troppo, dovete capire che non è affatto Chrome. È il Safari di Apple con un’interfaccia “cromata”. Il browser vero e proprio, il rendering e il motore javascript è al 100% Apple Safari.

Come dice John Gruber:

Non è il rendering Chrome o il motore JavaScript – le regole di App Store lo vietano. È la versione di sistema iOS di WebKit avvolta nell’interfaccia utente del browser di Google.
Google Chrome per iOS è ancora interessante perché si ottiene la sincronizzazione con Chrome e altre chicche di Chrome.

Hai un iPhone o un iPad e stai riscontrando problemi su Google Chrome nel vedere dei video o giocare? Prova a seguire queste semplici procedure e risolverai il tuo problema.

Prima di tutto devi assicurarti di aver aggiornato Chrome.

Alcuni video e giochi potrebbero richiedere l’ultima versione. Quindi vai sull’App Store all’interno dell’iPhone o dell’iPad. Tocca Aggiornamenti in basso. Cerca Chrome tra gli aggiornamenti in attesa. Se la voce Chrome è presente, tocca su Aggiorna. Al termine dell’aggiornamento, torna al sito del video o del gioco e Ricarica la pagina.

Un altro problema potrebbe essere legato alla rete Internet.

Prova quindi a spegnere l’iPhone o l’iPad, scollegare il modem e se il router wireless è un dispositivo separato, scollegare anche questo. Attendere un paio di minuti e ricollegare il modem. Infine accendere l’iPhone o l’iPad e tornare al sito del video o del gioco, ricaricando prima la pagina. 

Se non hai ancora risolto il tuo problema, puoi provare a svuotare la cache e eliminare i dati salvati nel browser. Prima prova così: apri l’app Chrome sull’iPhone o sull’iPad, apri poi una scheda in incognito e visita il sito del video o del gioco.

In alternativa puoi cancellare direttamente i dati di navigazione. Se cancelli i dati di navigazione, verranno resettate alcune impostazioni relative ai siti web. Tocca su Impostazioni > Privacy > Cancella dati di navigazione. Seleziona Cookie, dati dei siti e Immagini e file memorizzati nella cache. Deseleziona qualsiasi altro tipo di informazione che non vuoi rimuovere. Infine tocca su cancella dati di navigazione e fine in alto a destra.

Syrus

Exit mobile version