Site icon Syrus

Waze: la guida per creare il tuo account e iniziare a usare il navigatore GPS per Android e iOS

Come funziona Waze il navigatore per smartphone e iPhone

Photo by Brett Jordan

Quando si vuole pianificare un viaggio in auto, sia per lavoro che per svago, uno degli aspetti più importanti è quello di scegliere un’applicazione affidabile e aggiornata che possa guidarci lungo il percorso. Per questo motivo, ti spiegheremo come creare un account su Waze.

Waze è una delle applicazioni più popolari e apprezzate nel campo della navigazione stradale, che non solo fornisce indicazioni precise e personalizzabili, ma anche informazioni utili sulle condizioni del traffico in tempo reale.

Come scaricare l’app di Waze per Android?

Nel caso in cui tu non abbia l’applicazione di Waze, nessun problema! Potrai, infatti, scaricarla gratuitamente sul tuo dispositivo mobile indipendentemente se si tratta di uno smartphone o tablet Android, ti basterà:

Come scaricare l’app di Waze per iOS?

Chiaramente, l’applicazione di Waze è disponibile anche per iPhone e iPad. Infatti, dovrai semplicemente accendere il tuo dispositivo e aprire l’App Store. A questo punto, ti basterà:

Qualora, al contrario, non riesci a trovare l’App Store, nessun problema! Probabilmente hai inavvertitamente attivato sul tuo dispositivo i “controlli parentali”: per risolvere il problema, dunque, dovrai semplicemente consentire l’installazione delle app nelle “impostazioni per gli acquisti su iTunes e App Store”.

Come creare un account Waze da smartphone e tablet?

Una volta aver scaricato l’applicazione di Waze, potrai creare gratuitamente il tuo account. Una volta avviata l’app sul tuo smartphone o tablet:

A questo punto, potrai finalmente procedere alla creazione del tuo account Waze e, per procedere, hai a disposizione ben due modalità: iscriverti con Google o con l’email.

Come iscriversi con Google

Per creare il tuo account su Waze è l’utilizzo di Google. Per farlo, ti basterà:

Nel caso in cui, invece, non possiedi ancora un tuo account Google prima di proseguire è necessario crearne uno e proseguire seguendo specifici passaggi come:

Come iscriversi con email

In alternativa, per creare un nuovo account Waze utilizzando il tuo indirizzo di posta elettronica. Per farlo, dovrai:

Come accedere a Waze da PC

Se hai necessità di organizzare il tuo tragitto in anticipo, allora potrai utilizzare Waze sul computer. A questo punto, non dovrai fare altro che accedere al sito ufficiale e fare cllic su “Accedi”. Nel caso in cui tu abbia scaricato l’app sul tuo smartphone, dovrai semplicemente:

Come registrare un account ospite su Waze

Nel caso in cui tu voglia provare Waze prima di creare un account, nessun problema! Potrai eseguire, infatti, l’accesso a Waze come “ospite”. In questo modo, dunque, potrai utilizzare le funzionalità disponibili e valutare successivamente se creare o meno un account. Per continuare come ospite, ti basterà semplicemente:

A questo punto, potrai tranquillamente iniziare ad utilizzare il servizio: Waze, infatti, ti permetterà di registrare il tuo account in modo reattivo. In questo modo,  eviterai il rischio di perdere tutte le impostazioni e le preferenze salvate.

Per registrare l’account dovrai:

Ti consiglio di leggere anche…

Come vedere prezzi carburante su Waze e come trovare i distributori più economici

Waze: 5 consigli e trucchi per sfruttare al meglio l’applicazione

Integrare Waze sulla dashboard di Apple CarPlay

Syrus

Exit mobile version