Site icon Syrus

WhatsApp: come attivare il backup crittografato end-to-end

Whatsapp

Buone notizie per gli utenti che salvano le chat di WhatsApp sul cloud (iCloud, Google Drive…), nel caso in cui perdano il dispositivo. La piattaforma di messaggistica istantanea di proprietà di Facebook, infatti, ha appena annunciato il lancio di un’opzione di sicurezza aggiuntiva per proteggere i backup archiviati su Google Drive o iCloud con crittografia end-to-end.

WhatsApp specifica a questo proposito: “Ora puoi proteggere il tuo backup crittografato end-to-end con una password a tua scelta o una chiave di crittografia a 64 cifre a cui solo tu hai accesso”. Con questa nuova funzionalità, l’applicazione rafforza la sicurezza delle tue chat salvate nel cloud. Tuttavia, l’opzione non è abilitata per impostazione predefinita.

La piattaforma di messaggistica istantanea ha fatto sapere che questa funzione sarà implementata gradualmente nell’ultima versione di WhatsApp per tutti gli utenti, quindi potrebbe non essere ancora disponibile sul tuo dispositivo.

Come abilitare il backup crittografato end-to-end su WhatsApp? Per attivarlo, fai così:

Nota: fai attenzione a non dimenticare la password o la chiave, poiché WhatsApp non sarà in grado di reimpostare la password o ripristinare il backup per te.

E se per caso vuoi disattivare il backup crittografato end-to-end su WhatsApp? Nessun problema, segui questi passaggi:

A proposito di WhatsApp, lo sai che presto arriverà un player per i messaggi vocali?

Syrus

Exit mobile version