WhatsApp: come inviare fino a 100 foto e video in una volta sola

WhatsApp: come inviare fino a 100 foto e video in una volta sola

17/02/2023 0 By fogliotiziana

WhatsApp ha appena implementato alcune nuove funzionalità, alcune delle quali erano attese da tempo. Tra questi, la possibilità di condividere fino a 100 foto e video con i contatti.

Buone notizie, Meta ha appena aggiornato la sua app WhatsApp e questa nuova versione è ricca di modifiche che dovrebbero migliorare l’esperienza complessiva dell’utente. Per cominciare, gli utenti saranno ora in grado di aggiungere didascalie durante l’invio di documenti, il che dovrebbe rendere più facile distinguere i diversi documenti, soprattutto in situazioni in cui vengono inviati molti file.

Con questa nuova versione, che su Android porta il numero 2.22.24.73, WhatsApp permette anche di scrivere descrizioni di gruppo molto più lunghe per aiutare gli utenti a tratteggiare meglio il proprio gruppo. In totale, puoi aggiungere fino a 500 caratteri. Un’altra bella aggiunta è la possibilità di creare avatar personalizzati e usarli come immagini del profilo e adesivi. Per fare ciò, vai semplicemente su Impostazioni e fai clic su Avatar.

WhatsApp aumenta il limite sul numero di foto che puoi inviare

La novità principale di questo aggiornamento è probabilmente una funzionalità che consente di inviare fino a 100 foto e video alla volta. In precedenza, il limite era fissato a sole 30 foto e video, cosa poco pratica per alcuni utenti, che dovevano ricorrere all’invio di più messaggi di seguito.

L’aumento del limite delle foto in un singolo caricamento è quindi un’ottima notizia, soprattutto in vista di un’altra novità: l’invio delle foto in qualità originale. Quando si seleziona una foto da inviare quindi basterà fare tap sull’icona dell’ingranaggio e scegliere la qualità più alta. L’opzione è ancora in fase di test, ma dovrebbe arrivare nei prossimi mesi insieme ad un’altra funzionalità interessante, cioè i vocali utilizzabili come aggiornamento di stato.

Ad ogni modo, se vuoi approfittare del nuovo aggiornamento di WhatsApp, devi sapere che finora solo gli utenti di smartphone Android hanno ricevuto la nuova versione. WhatsApp non ha detto quando arriverà anche su iOS, ma come al solito, immaginiamo che uscirà tra poche settimane.

Ti consiglio di leggere anche…

WhatsApp: questa funzionalità tanto attesa per le foto è finalmente arrivata!

Come mettere le note vocali sullo stato di WhatsApp

WhatsApp copia la migliore funzionalità di Telegram, presto potrai appuntare i messaggi importanti