Site icon Syrus

WhatsApp: come riascoltare un messaggio vocale prima di inviarlo

Riascoltare messaggio vocale su WhatsApp

WhatsApp ha lanciato una funzionalità che piacerà agli appassionati dei messaggi vocali. Infatti, l’applicazione di messaggistica istantanea dà la possibilità agli utenti di riascoltare un messaggio vocale registrato prima di inviarlo. Dopo l’anteprima quindi, sarà possibile condividerlo o metterlo nel cestino. La funzione è già disponibile su iOS e Android, ma anche sulla versione web e desktop di WhatsApp.

WhatsApp aveva già arricchito l’interfaccia per i messaggi vocali, in particolare con la possibilità di modificare la voce durante la registrazione. Inoltre, l’applicazione di messaggistica istantanea è in grado di trasformare i messaggi vocali in testo.

Ma come riascoltare un messaggio vocale prima di inviarlo? La funzionalità è molto facile da usare. Per accedervi, procedi in questo modo:

Una funzione semplicissima da utilizzare, ma molto utile, che tiene lontani anche dalle brutte figure! A proposito di nuove funzionalità, lo sapevi che WhatsApp ha lanciato i messaggi temporanei per impostazione predefinita?  Da oggi, infatti, puoi scegliere di abilitare l’eliminazione automatica dei messaggi su WhatsApp di default.

L’opzione viene quindi applicata a tutte le nuove conversazioni. Tutto quello che devi fare è accedere alle impostazioni (iPhone e Android) dell’applicazione, quindi andare su Impostazioni privacy e  scegliere se il messaggio sarà disponibile per 24 ore, 7 giorni o 90 giorni.

Syrus

Exit mobile version