WhatsApp, il servizio di messaggistica istantanea di Meta, non smette di aggiornarsi e innovarsi. Tra le ultime novità, ci sono i canali, una funzione simile a Telegram che ti permette di seguire i tuoi argomenti preferiti; la possibilità di scegliere in nome utente e di usare anche uno pseudonimo per proteggere il tuo numero di telefono e la tua privacy; e l’utilizzo dello stesso account su più smartphone.
WhatsApp: come utilizzare lo stesso account su più smartphone
Ma c’è un’altra novità che ti farà felice se vuoi cambiare telefono senza perdere le tue chat. Meta ha appena semplificato il processo di trasferimento della cronologia tra due smartphone. Ora basta scansionare un codice QR per spostare tutte le tue conversazioni sul nuovo dispositivo.
Questo nuovo metodo è sorprendentemente semplice. In effetti, devi solo scansionare un codice QR sul tuo vecchio telefono usando quello nuovo. Tuttavia, devi assicurarti che il trasferimento dei dati sia completo prima di sbarazzarti del tuo vecchio smartphone.
Inoltre, è importante notare che questa funzione è attualmente disponibile solo per il trasferimento di chat tra dispositivi che utilizzano lo stesso sistema operativo. È quindi possibile trasferire solo tra due dispositivi Android o due iPhone.
Come modificare i messaggi inviati su WhatsApp, la funzione che ti salva la vita!
WhatsApp: trasferimento veloce e sicuro
In precedenza, il trasferimento delle chat tra diversi dispositivi richiedeva la creazione di un backup su Google Drive o iCloud. Con questo nuovo metodo, l’uso del cloud non è più necessario. Inoltre, WhatsApp afferma che il nuovo processo è più veloce e più sicuro rispetto all’utilizzo di app di terze parti. Questo perché i dati vengono condivisi solo tra i due dispositivi e sono completamente crittografati durante il trasferimento.
Come trasferire le chat di WhatsApp sul nuovo telefono in pochi secondi
Per trasferire le chat di WhatsApp su un nuovo telefono, assicurati innanzitutto che entrambi gli smartphone siano connessi a Internet e che i servizi di localizzazione siano abilitati, poi procedi in questo modo:
- Vai su Impostazioni, quindi Chat.
- Alla fine del menu viene visualizzato un nuovo pulsante Trasferisci chat.
- Scansiona il codice QR visualizzato sullo schermo con il tuo nuovo telefono per completare il trasferimento.
Si spera che WhatsApp renda possibile questo facile trasferimento tra dispositivi Android e Apple. In effetti, attualmente sono ancora necessarie app di terze parti per trasferire i dati dal telefono Android all’iPhone.
Come silenziare le chiamate da numeri sconosciuti su WhatsApp

