Site icon Syrus

WhatsApp introduce la possibilità di attivare un secondo account

Due account WhatsApp su uno smartphone

Photo by Mourizal Zativa

È giusto dire che questa funzione ha tardato ad arrivare. Mentre i suoi concorrenti la offrono da tempo, WhatsApp ha impiegato del tempo per includere il supporto multi-account nella sua applicazione. Per molto tempo è stato necessario procurarsi un secondo smartphone per connettersi a un account diverso o, per i più motivati, ottenere uno speciale overlay Android per installare una seconda versione dell’applicazione sul proprio telefono.

Ma tutti questi intoppi appartengono ormai al passato. A giugno WhatsApp aveva già introdotto il supporto multi-account per gli utenti Business. Oggi, in un post sul blog, il servizio di messaggistica ha annunciato il roll-out globale della funzione su Android e iOS. Una volta ricevuto l’aggiornamento – che, come al solito, può richiedere diverse ore – sarà finalmente possibile impostare un secondo account dal proprio smartphone.

Come aggiungere un secondo account WhatsApp

Occorre tuttavia chiarire alcuni punti. In primo luogo, sebbene WhatsApp parli effettivamente di account multipli nel suo post sul blog, per il momento dovrai accontentarti di un solo account aggiuntivo su un singolo smartphone. Questa limitazione è senza dubbio dovuta al secondo punto importante: poiché per creare un account WhatsApp è necessario un numero di telefono, bisogna quindi avere uno smartphone che supporti la doppia SIM.

Se questo è il tuo caso, ecco come creare un secondo account WhatsApp:

Ora hai un secondo account WhatsApp sul tuo smartphone, che ti sarà molto utile se hai un numero di telefono del lavoro, ad esempio.

Syrus

Exit mobile version