Site icon Syrus

WhatsApp: prova subito a creare un Avatar in stile Metaverso

Avatar di WhatsApp

Secondo le ultime informazioni rivelate da WABetaInfo, Meta prevede di introdurre degli Avatar su WhatsApp. Possono essere usati come adesivi nelle discussioni o serviranno come presentazione del profilo durante le videochiamate. L’obiettivo è offrire un’esperienza più personalizzata agli utenti.

Come creare un Avatar su WhatsApp in stile Metaverso

Gli Avatar di WhatsApp saranno simili a quelli di Facebook e Instagram. Grazie alla sezione dedicata, gli utenti potranno creare un proprio Avatar e condividerlo con i propri contatti. La nuova funzione tuttavia, è in fase di sviluppo, il che significa che ci vorrà ancora un po’ di pazienza prima di poterla utilizzare. In merito non è stato fatto alcun annuncio ufficiale da WhatsApp, ma visto che la soffiata arriva da WABetaInfo, ci si può assolutamente fidare!

Gli avatar stanno emergendo sulle piattaforme social

Agli utenti di Internet piace usare il proprio Avatar per esprimere le proprie emozioni e reagire a un messaggio in modo più personalizzato. E le piattaforme social lo hanno intercettato. Alcuni anni fa, Snapchat è stato il pioniere con l’introduzione di Bitmoji, poi sono arrivati gli avatar di Facebook!

Di recente, anche Instagram ha lanciato gli Avatar per reagire ai post e TikTok ha lanciato i propri Avatar il mese scorso, in modo simile ai Memoji di Apple. Un punto frustrante da notare: alcuni utenti non sempre apprezzano l’estetica degli avatar che non sono abbastanza “reali” per rappresentare correttamente la loro immagine. Quindi, per risolvere questo problema, le piattaforme social offrono sempre più opzioni per un avatar personalizzato dalla testa ai piedi: capelli, viso, morfologia, vestito, ecc.

Ti consiglio di leggere anche…

Come fare il backup dei messaggi WhatsApp su iPhone (anche senza iCloud)

Come mettere le note vocali sullo stato di WhatsApp

WhatsApp: prova subito i nuovi emoji per reagire ai messaggi

Syrus

Exit mobile version