Site icon Syrus

Windows 11: 3 metodi veloci per vedere la password Wi-Fi memorizzata

trovare la password Wi-Fi sul tuo PC Windows 11

Photo by Mailchimp

Se non hai memorizzato la password della tua connessione di rete Wi-Fi in un luogo sicuro e desideri connettere un nuovo dispositivo o condividere la tua connessione Internet con amici o un familiare, puoi facilmente ritrovare la tua chiave di sicurezza Wi-Fi salvata sul tuo PC con Windows 11.

Infatti, per motivi di sicurezza, la password di una rete wireless è relativamente lunga e complessa, e quindi difficile da ricordare. Vedremo quindi in questo tutorial come visualizzare la propria password Wi-Fi su Windows 11 tramite tre diversi metodi.

Come trovare la password Wi-Fi salvata su Windows 11

Sebbene tu possa recuperare la password per la connessione alla tua rete Wi-Fi sul retro del tuo modem, nonché sullo schermo digitale di alcuni router o dall’interfaccia amministratore del tuo router, puoi anche trovare la tua chiave di sicurezza WiFi sul tuo PC Windows 11.

Se ti sei già connesso alla tua rete Wi-Fi almeno una volta sul tuo computer, Windows ha salvato la tua rete Wi-Fi (SSID), così come la relativa chiave di sicurezza (password). Esploreremo diversi metodi per visualizzare la password Wi-Fi salvata in Windows 11.

Tramite le impostazioni di Window

Questa opzione è disponibile solo se sei attualmente connesso alla rete Wi-Fi per la quale desideri trovare la password Wi-Fi sul tuo PC Windows 11.

Tramite il Centro connessioni di rete e condivisione

Per utilizzare questo metodo, devi essere attualmente connesso alla rete Wi-Fi per la quale desideri visualizzare la password Wi-Fi sul tuo computer in Windows 11.

Con il prompt dei comandi o Windows PowerShell

Per recuperare la password della tua connessione di rete Wi-Fi utilizzando Windows PowerShell o il prompt dei comandi, apri il terminale di Windows e seleziona “Prompt dei comandi” o “Windows PowerShell”.

Ti consiglio di leggere anche…

Windows 11 lento? Scopri come disattivare gli effetti visivi e migliorare le prestazioni

Windows 11: come impostare la stampante predefinita in modo semplice e veloce

Windows 11: come eliminare una rete Wi-Fi salvata

Syrus

Exit mobile version