Site icon Syrus

Windows 11: come creare un account ospite

Sessione ospite su Windows 11

Microsoft non offre la possibilità di creare un account ospite in Windows 11, tuttavia hai ancora la possibilità di limitare l’accesso di un account utente. Concretamente, una sessione ospite è un account bloccato con diritti limitati. Puoi condividere il tuo computer con i tuoi ospiti in modo sicuro, in modo che possano accedere a Internet ed eseguire applicazioni. Non potranno accedere ai tuoi file personali, installare programmi o modificare le tue impostazioni.

Come creare un account ospite in Windows 11

Per creare un account ospite in Windows 11, limiteremo l’accesso di un account utente. Per fare ciò, creeremo un nuovo account utente, quindi lo rimuoveremo dal gruppo Utenti e lo aggiungeremo al gruppo Ospiti per applicarvi diritti limitati. Vedremo 2 metodi diversi: con un prompt dei comandi e con utenti e gruppi locali.

Tramite il prompt dei comandi

Per creare una sessione guest in Windows 11 con un prompt dei comandi, apri il Terminale di Windows come amministratore (Windows + X, oppure vai sul menu Start, digita “Terminale Windows” e seleziona Prompt dei comandi) e procedi in questo modo:

La tua sessione ospite in Windows 11 è stata creata, quindi puoi chiudere il Terminale di Windows.

Con utenti e gruppi locali

Per creare un account ospite in Windows 11 con utenti e gruppi locali, devi disporre di un’edizione Windows 11 Pro, Enterprise o Education.

Il tuo account ospite è stato creato in Windows 11, quindi puoi chiudere Utenti e gruppi locali.

Syrus

Exit mobile version