Site icon Syrus

Windows 11: come impedire di aggiornare i driver

Aggiornamento driver Windows 11

Per impostazione predefinita, Windows 11 scarica e installa automaticamente i driver per i dispositivi e i componenti del computer dal servizio Windows Update quando sono disponibili, nonché le patch di sicurezza. I driver del tuo PC vengono così aggiornati automaticamente in completa trasparenza, tuttavia può capitare che i driver offerti da Windows Update siano obsoleti o non aggiornati e i tuuoi dispositivi potrebbero non funzionare correttamente.

Per evitare questo tipo di inconveniente, hai la possibilità di disabilitare l’installazione automatica dei driver in Windows 11 per impedire a Windows 11 di aggiornare i driver tramite Windows Update. È quindi possibile scaricare e installare l’ultimo driver ufficiale e aggiornato per il modello di PC dal sito Web del produttore del componente o del dispositivo.

Come impedire l’aggiornamento di un driver?

Hai due soluzioni per impedire a Windows 11 di aggiornare automaticamente i driver. Se utilizzi Windows 11 Professional o versioni successive, puoi utilizzare l’Editor criteri di gruppo locali per disattivare l’inclusione dei driver con gli aggiornamenti di Windows.

Se disponi di un’edizione di Windows 11 Home, dovrai modificare il registro di Windows utilizzando l’Editor del Registro di sistema.

Per disabilitare l’installazione automatica del driver in Windows 11 con l’Editor criteri di gruppo locali, procedi in questo modo:

Per impedire a Windows 11 di aggiornare automaticamente i driver con l’Editor del Registro di sistema, procedi in questo modo:

Syrus

Exit mobile version