Site icon Syrus

Windows 11: come sospendere e disabilitare gli aggiornamenti

Disabilitare gli aggiornamenti in Windows 11

Gli aggiornamenti hanno lo scopo di mantenere aggiornato il tuo sistema operativo e sono essenziali per la sicurezza del tuo dispositivo. Tuttavia, a volte un aggiornamento può causare problemi al tuo PC.

Questo è il motivo per cui alcuni preferiscono sospenderli e avviarli manualmente, in modo da assicurarsi che non contengano alcun potenziale bug per il proprio dispositivo. Inoltre, gli aggiornamenti possono arrivare in un momento inopportuno della tua giornata lavorativa. Se non possono essere fermati definitivamente, è possibile sospenderli a più o meno lungo termine. Ecco come farlo su Windows 11.

Come mettere in pausa gli aggiornamenti di Windows 11

È possibile sospendere gli aggiornamenti per un periodo di tempo limitato su Windows 11. Per farlo, procedi in questo modo:

Gli aggiornamenti non verranno più avviati automaticamente. Avrai la possibilità di verificare la disponibilità di aggiornamenti e caricarli manualmente. Seleziona l’opzione Riprendi aggiornamenti per tornare alle impostazioni originali.

Come disabilitare gli aggiornamenti di Windows 11

È possibile disattivare il servizio di aggiornamento di Windows, in modo da beneficiare di una sospensione per un periodo più lungo. Per farlo tuttavia, devi essere Amministratore. Procedi in questo modo:

Per tornare allo stato iniziale, segui gli stessi passaggi e scegli tra Manuale o Automatico dal menu a tendina.

Come impostare i tempi di riavvio su Windows 11

Puoi anche impostare semplicemente gli orari durante i quali consenti al tuo dispositivo di riavviarsi e avviare un aggiornamento. L’installazione di questo potrebbe mettere fuori servizio il tuo PC per diversi minuti o poche ore, ecco come procedere:

Syrus

Exit mobile version