Site icon Syrus

Windows 11 “Moment 2” è qui: scarica subito l’aggiornamento!

Arriva l'aggiornamento Moment 2 per Windows 11 22H2

Photo by Clint Patterson

Microsoft annuncia la distribuzione dal 28 febbraio 2023 di un “grande aggiornamento”, noto con il nome in codice Moment 2.

L’intelligenza artificiale e Moment 2

Destinato a completare l’esperienza di Windows 11 22H2, Moment 2 offre una serie di miglioramenti e nuove funzionalità. Probabilmente uno dei più grandi è la barra di ricerca Bing potenziata dall’intelligenza artificiale integrata direttamente nella barra delle applicazioni, per gli utenti che hanno già accesso al nuovo Bing.

Sempre relativamente all’intelligenza artificiale, Microsoft evidenzia i contenuti consigliati all’interno del menu Start e accelera la ricerca di file (locali e cloud) in Esplora file. Questa funzione è attualmente esclusiva di Windows 11 Pro.

In arrivo anche tante altre novità, come Phone Link per iOS, che permette di controllare il proprio iPhone su Windows 11 (riservato per il momento agli addetti ai lavori), come già si può fare su Android. L’integrazione di Microsoft Teams è migliorata, il sistema operativo pone ancora più enfasi su notizie e informazioni pratiche (meteo, traffico, ecc.) e sono disponibili nuovi widget (Phone Link, Xbox Game Pass, Meta, Spotify…).

Inoltre, lo strumento di acquisizione dello schermo ora supporta l’acquisizione di video, il notebook dispone di schede, l’esperienza tattile è stata rivista e vengono offerte nuove opzioni di accessibilità, incluso il display braille.

Come installare l’aggiornamento di Moment 2 sul tuo PC?

Come al solito, il modo più semplice per scaricare e installare l’aggiornamento è tramite Windows Update. Per trarne vantaggio, il sistema PC deve essere sotto la versione 22H2 di Windows 11. Quindi vai su Impostazioni di Windows Update e fai clic sul pulsante “Verifica aggiornamenti”.

L’azienda di Redmond specifica che la distribuzione inizia oggi, ma la disponibilità dell’update sarà progressiva. È quindi possibile che tu debba essere paziente prima che ti venga offerto.

Inoltre, Microsoft avverte che tutte le nuove funzionalità integrate in Windows 11 con questo aggiornamento saranno attive tramite l’aggiornamento di sicurezza mensile di marzo 2023. Tutte le nuove funzionalità implementate non sono quindi completamente funzionanti ad oggi.

Ti consiglio di leggere anche…

Tiny11, download di Windows 11 che funziona con 2GB di RAM

Windows 11: il nuovo sistema di aggiornamento è in arrivo e vedrai davvero la differenza

Come ottenere l’accesso prioritario a Bing con ChatGPT

Syrus

Exit mobile version