TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Windows 11: nuovo sfondo a tema Microsoft Copilot

Windows 11: nuovo sfondo a tema Microsoft Copilot

By auroraoddi

Windows Latest ha individuato un nuovo sfondo che mostra l’integrazione di Copilot di Microsoft nel sistema operativo.

Un nuovo look per l’immagine di default

Il nuovo sfondo mantiene il design dello sfondo predefinito di Windows 11, chiamato Bloom, che è disponibile nelle impostazioni di personalizzazione. Tuttavia, Microsoft ha cambiato la combinazione di colori per abbinarla ai colori dell’icona di Copilot, che risalta su uno sfondo nero.

Lo sfondo di Copilot include una gamma più ampia di colori, in particolare i colori associati a Copilot, come il verde, il blu, il viola e altre sfumature vivaci. Questi colori gli donano un aspetto vivace e dinamico, differenziandolo dallo sfondo più monocromatico originale. Si presume che questo possa essere lo sfondo predefinito dei PC con Snapdragon X Elite.

Nuove funzionalità di Copilot per i prodotti Microsoft

Oltre a questo nuovo sfondo, Microsoft ha in programma di aggiungere altre funzionalità di Copilot al browser Edge. Leopeva64 ha notato un cambiamento imminente nella versione Canary di Edge 125.0.2520.0. Quando si aprono le impostazioni del browser Edge, vengono visualizzate diverse azioni suggerite da Copilot nella parte superiore della pagina.

Queste azioni possono cambiare rapidamente una impostazione o navigare verso una sezione correlata all’interno della pagina delle Impostazioni. Sono simili alle nuove azioni di Copilot introdotte in Windows 11, che consentono di modificare le impostazioni del PC dalla finestra di Copilot. Le azioni suggerite da Copilot in Edge sono dinamiche e cambiano con ogni pagina delle Impostazioni. Facendo clic sull’azione suggerita, si apre la finestra di Copilot nella barra laterale e cerca di eseguire l’azione richiesta, come accade su Windows 11.

Per azioni semplici, aprire prima la finestra di Copilot e poi eseguire l’azione richiesta aggiunge molti ritardi ed è qualcosa su cui Microsoft dovrebbe riflettere. Edge potrebbe avere qualcosa di simile per le pagine web, poiché Microsoft sta sperimentando l’opzione “Riassumi con Copilot” in Windows 11 24H2. Un’icona di riassunto appare nella barra degli indirizzi nelle immagini condivise di seguito.

Si può fare clic su questa nuova icona per riassumere il contenuto senza leggere lunghi blocchi di testo. L’opzione appare anche su siti di video come YouTube, con una notifica che suggerisce di riassumere il video. Ma forse tutto questo è troppo Copilot?

Edge già ha Circle to Copilot

Microsoft Edge ha già molte funzionalità di Copilot. È possibile avviare l’app dalla barra laterale facendo clic con il pulsante destro del mouse sul menu contestuale o utilizzando l’opzione “Circle to Copilot“. Una volta abilitato, è possibile trascinare il mouse per selezionare una sezione della pagina web e chiedere a Copilot informazioni al riguardo.

Poiché Copilot è già disponibile in tutte queste posizioni, aggiungerlo alla barra degli indirizzi è esagerato. Speriamo che Microsoft si attenga alla semplice opzione di aggiungere Copilot al menu contestuale del browser Edge e che renda più pulita la barra laterale e la barra degli indirizzi.

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading