Site icon Syrus

Windows 11: risolvere la riparazione automatica in loop

Spegnimento automatico Windows 11

Photo by Christina @ wocintechchat.com

La riparazione automatica è uno strumento integrato nel sistema operativo Windows per diagnosticare e risolvere i problemi di avvio che impediscono appunto, il corretto avvio del sistema del dispositivo. In alcuni casi, il sistema potrebbe bloccarsi nella schermata “Preparazione della riparazione automatica” o “La riparazione automatica non ha potuto riparare il PC“.

Questo malfunzionamento non è relativamente semplice da risolvere, perché il tuo PC è bloccato sulla preparazione della riparazione automatica e quindi non puoi accedere al desktop di Windows. Vedremo in questo tutorial diverse soluzioni per risolvere il ciclo di riparazione automatica su Windows 11.

Perché la riparazione automatica non ha potuto riparare il tuo PC?

Se Windows 11 si blocca all’avvio del dispositivo durante la preparazione della riparazione automatica o la riparazione automatica non è in grado di riparare il PC, il sistema del dispositivo presenta alcuni problemi abbastanza seri, le cui cause principali sono, tra le altre:

Come uscire dalla riparazione automatica su Windows 11

Questo tipo di malfunzionamento non è relativamente facile da risolvere, poiché esistono diverse cause che possono impedire l’avvio del computer durante la preparazione per la riparazione automatica. Tuttavia, vedremo diverse correzioni per risolvere il ciclo di riparazione automatica di Windows 11.

Con lo strumento di riavvio del sistema

La prima cosa da fare, è provare a risolvere il problema del ciclo di riparazione automatica su Windows 11 cercando di risolvere i problemi che impediscono il caricamento di Windows con lo strumento di riavvio del sistema dell’ambiente di ripristino di Windows.

Disabilita la riparazione automatica di Windows 11

Prova a disabilitare la riparazione automatica di Windows 11 per vedere se Windows 11 viene caricato correttamente all’avvio del computer o se hai ancora problemi ad accedere al desktop di Windows.

Per interrompere l’avvio della riparazione automatica all’avvio di Windows 11, procedi in questo modo:

Scansiona e ripara i file di sistema con DISM e SFC

Quando lo strumento di riavvio del sistema o la riparazione automatica di Windows 11 non riesce a riparare automaticamente il PC, i file di sistema potrebbero essere mancanti o danneggiati. In questo caso, il tuo PC potrebbe bloccarsi durante la preparazione della riparazione automatica.

Prova a scansionare e riparare i file di sistema danneggiati o mancanti con gli strumenti DISM e SFC per correggere il malfunzionamento che impedisce al sistema di avviarsi correttamente per uscire dalla riparazione automatica di Windows 11.

Se il problema di ripetizione della riparazione automatica su Windows 11 persiste o che il tuo PC si blocca durante la preparazione della riparazione automatica, esplora le prossime correzioni.

Disinstalla gli ultimi aggiornamenti di Windows 11

Se hai riscontrato che il problema del ciclo di riparazione automatica su Windows 11 è apparso dopo l’installazione di un aggiornamento tramite Windows Update, prova a disinstallare gli ultimi aggiornamenti per correggere il malfunzionamento di avvio di Windows 11.

Al riavvio del computer, controlla se Windows 11 si avvia nuovamente correttamente. In caso contrario, questa volta prova a disinstallare l’ultimo aggiornamento delle funzionalità. Se la disinstallazione degli ultimi aggiornamenti di Windows 11 non ha risolto il problema del ciclo di riparazione automatica su Windows 11, vedere la soluzione successiva.

Ripristina Windows 11 a uno stato precedente

Se disponi di un punto di ripristino del sistema, hai la possibilità di ripristinare Windows 11 a una data precedente per risolvere il problema del ciclo di riparazione automatica di Windows 11.

Ripara o ripristina Windows 11

Se nessuna delle soluzioni precedenti ha risolto il tuo problema, puoi provare a riparare o ripristinare Windows 11 per correggere il ciclo di riparazione automatica sul problema di Windows 11.

Ti consiglio di leggere anche…

Spotify si apre all’avvio di Windows 11: come risolvere

Windows 11: arriva la barra di ricerca nel Task Manager per trovare app problematiche

Come disattivare i programmi all’avvio di Windows 11 e perché dovresti farlo

Syrus

Exit mobile version