Site icon Syrus

WordPress 5.9: disponibile una versione beta per testare le nuove funzionalità

Versione beta di WordPress 5.9

WordPress 5.9 beta 1 è già disponibile per il test. In attesa dell’aggiornamento previsto per il 25 gennaio 2022, gli sviluppatori sono invitati a testare funzionalità specifiche che verranno incluse in questa nuova versione. Tieni presente che questo aggiornamento includerà il Full Site Editing (FSE), una nuova esperienza nativa che ti consentirà di gestire l’interfaccia del tuo sito tramite blocchi editoriali.

Tra le funzionalità per il test troviamo:

Il tema predefinito Twenty Twenty-Two: il primo tema basato su blocchi. È quindi possibile testarlo installando la versione beta e attivando Twenty Twenty-Two tramite Aspetto > Temi.

Fornendo una vera e propria guida dettagliata per accompagnare questi test, il CMS esorta quindi gli sviluppatori a seguire alcuni consigli per testare la beta 1. Ciò include in particolare:

Come testare WordPress 5.9 beta 1? Si consiglia di eseguire questa versione beta 1 su un sito di test. È quindi necessario installare e attivare il plug-in WordPress Beta Tester (canale “Bleeding edge” e flusso “Solo beta / RC”).

Il CMS incoraggia gli sviluppatori a fornire il proprio feedback o segnalare bug sul forum Alpha/Beta o tramite Trac.

Syrus

Exit mobile version