Site icon Syrus

YouTube: come tradurre automaticamente i commenti sui video sull’app mobile

YouTube

YouTube offre una funzione di traduzione automatica per i commenti sull’app mobile. Grazie al pulsante Traduci che si trova sotto i commenti, e con l’aiuto di Google Traduttore, puoi tradurre i commenti di un video di YouTube in più di 100 lingue (quelle supportate dallo strumento Google).

Come utilizzare lo strumento di traduzione?

Molto facile da usare, la nuova funzionalità di YouTube consente di visualizzare la traduzione di un commento nella lingua desiderata, ma anche di rivisualizzarlo nella sua forma originale. Per tradurre un commento, procedi in questo modo:

Per visualizzare nuovamente il commento originale, fare clic sul pulsante Mostra originale. Attenzione, le traduzioni visualizzate a volte possono essere errate o imprecise poiché dipendono dall’ortografia e dal contesto dei commenti.

Come cambiare la lingua di rilevamento?

YouTube specifica che “i commenti vengono tradotti in una lingua determinata automaticamente in base alla tua lingua, la tua area geografica e i video che hai visto di recente. Appaiono nella lingua più adatta a te, che potrebbe essere diversa dalla lingua principale definita nelle tue impostazioni”.

È quindi possibile che la lingua di traduzione automatica offerta dalla piattaforma non sia quella desiderata. Per modificare questa impostazione, procedi in questo modo:

Una volta modificata questa opzione, dovresti avere accesso alla traduzione automatica dei commenti nella lingua corretta. Se il problema persiste, puoi visitare la pagina di aiuto dedicata alle funzionalità di commento di YouTube.

Syrus

Exit mobile version