Site icon Syrus

YouTube lancerà la modalità Picture-in-Picture su iPhone nei prossimi giorni

Picture-in-Picture per gli utenti iPhone.

Molti internauti pensavano che la modalità Picture-in-Picture (permette di estrarre i video da una pagina web per guardarli in primo piano in una finestra separata mentre si continua a navigare in altre schede) fosse stata abbandonata da YouTube, dopo una lunga fase di test iniziata nell’agosto 2021.

Infatti, fino a ieri, questa modalità molto pratica era offerta in versione beta agli utenti di YouTube Premium su iOS. Tuttavia, la funzione non appare più nella pagina di presentazione dell’abbonamento a pagamento, il che significa semplicemente che è stata rimossa.

Ed è finalmente un’ottima notizia quella che attende gli utenti di YouTube: il social network ha indicato, tramite Twitter, che la funzione picture-in-picture sarà disponibile per tutti gli utenti di iOS 15 e versioni successive nei prossimi giorni.

Stai utilizzando uno smartphone iOS? In tal caso, la funzione Picture-in-Picture è ancora disponibile e sarà disponibile nel giro di pochi giorni su tutti i dispositivi iOS 15+. Tweet back@us se necessario.

—TeamYouTube (@TeamYouTube) 10 aprile 2022

La funzione Picture-in-Picture sarà davvero disponibile per tutti? Sebbene ora sia garantito che tutti gli utenti della versione premium di YouTube avranno accesso a questa modalità, è difficile confermare al 100% che sarà accessibile anche tramite la versione gratuita di YouTube, in base al tweet di cui sopra.

Inoltre, è chiaro che Google vuole andare in questa direzione. Infatti, lo scorso febbraio, la società ha dichiarato a MacRumors: “Stiamo ancora pianificando di lanciare la funzione PiP per tutti gli utenti senza abbonamento a YouTube Premium negli Stati Uniti.”

Mentre la funzione è già disponibile da diversi anni su Android, la modalità picture-in-picture sarà finalmente accessibile a tutti gli utenti iOS? Per avere la risposta definitiva dovremo attendere ancora pochi giorni.

Syrus

Exit mobile version