Site icon Syrus

YouTube ti farà pagare per guardare video di qualità migliore?

Qualità dei video migliore per gli utenti Premium

Photo by Alexander Shatov

Gli utenti di YouTube hanno da tempo la possibilità di guardare i propri video con la massima qualità senza dover pagare extra. Ma la musica sta per cambiare… In effetti, i membri di Reddit hanno individuato una nuova opzione nelle impostazioni della piattaforma, che lascerebbe pensare come gli abbonati Premium potranno godere di impostazioni migliori.

YouTube Premium offre molti vantaggi e le sue decine di milioni di abbonati ne sono una testimonianza. Rimozione di pubblicità, riproduzione di video in background, download o addirittura accesso a YouTube Music, non sono questi gli argomenti che mancano alla formula a pagamento della piattaforma. Tuttavia, molti utenti di Internet si rifiutano di dover pagare per guardare i video dei loro creator preferiti.

Inoltre, Google cerca in tutti i modi di convincere gli utenti più refrattari. Tuttavia, Susan Wojcicki, CEO di lunga data dell’azienda, si è recentemente dimessa, aprendo la strada a un nuovo leader e, possibilmente, ad altri metodi di persuasione. Sembrerebbe oggi che nuove idee stiano già fluendo all’interno dell’azienda. Ti consigliamo di goderti il ​​più possibile i tuoi video in 4K, questi potrebbero non essere gratuiti per molto tempo… o forse no?

La scoperta di u/KZedUK su Reddit non farebbe ben sperare. Quest’ultimo, infatti, ha pubblicato sul forum uno screenshot che mostra le impostazioni di qualità di un video. Come al solito, questi offrono diverse opzioni, che vanno da 144 p a 1080 p. Ma, appena sopra, è arrivata un’altra opzione, che offre video in 1080p con “bitrate potenziato”. Il suo nome? Premio 1080.

A seguito delle polemiche generate dalla comparsa di questa nuova opzione, YouTube ha assicurato che, concretamente, nulla sarebbe cambiato per gli utenti non iscritti alla formula Premium. “1080p Premium è una versione con un bitrate migliore a 1080p che fornisce più informazioni per pixel, il che si traduce in un’esperienza visiva di qualità superiore“, ha dichiarato a The Verge Paul Pennington, portavoce dell’azienda.

Non ci sono cambiamenti nelle offerte di qualità esistenti per la risoluzione 1080p (HD) su YouTube“, specifica. Per ora, quindi, non c’è da temere che YouTube abbassi la qualità dei video per gli utenti non paganti. Questa nuova opzione riguarda solo il bitrate dei video e non la loro definizione. Speriamo che non cambi in futuro.

Ti consiglio di leggere anche…

Come togliere la pubblicità da YouTube su Android e iPhone

Vedere YouTube, Netflix, RaiPlay e Amazon Prime in streaming su Android Auto

YouTube Music: è arrivato il tanto atteso restyling

Syrus

Exit mobile version