Site icon Syrus

Zelda Breath of the Wild 2, data di uscita ufficiale per Switch PRO

Per il game The Legend of Zelda: Breath of the Wild 2, in acronimo BOTW 2, è stata annunciata una nuova data di uscita. Infatti, Zelda Breath of the Wild 2 sarà lanciato per Switch Pro non prima della primavera 2023.

Nel corso dell’E3 2021, Nintendo aveva fatto sperare i suoi fan, dichiarando che il nuovo capitolo di Zelda sarebbe stato disponibile entro la fine del 2022. Tuttavia, il trailer pubblicato sui canali ufficiali della Nintendo hanno spento i sogni dei fan, destinati ad attendere un anno in più. A fronte di questo differimento nel lancio, niente invece è cambiato dal punto di vista della compatibilità. Infatti, The Legend of Zelda: Breath of the Wild 2 è fruibile su tutte le console di casa Nintendo. E, dunque, su Nintendo Switch PRO, Switch OLED e Switch Lite.

Zelda Breath of the Wild 2 è il sequel dell’omonimo game, ma è sempre considerato uno dei migliori giochi per Nintendo Switch. E, per questo motivo, le speranza e le aspettative sono elevate. Durante l’E3 2021, è stato possibile vedere in anteprima qualche immagine di Breath of the Wild 2. Da questi primi leak, è stato possibile notare come il contesto in cui è ambientato Zelda Breath of the Wild 2, l’universo di Hyrule, appaia molto grande, caratterizzato da ampi spazi.

In questo modo, il giocatore potrà ammirare anche il cielo. Inoltre, rispetto al trailer lanciato nel 2019, il sequel di The Legend of Zelda mostra meno episodi realizzati in ambienti sotterranei. Allo stesso tempo, le scene del parapendio che si libra tra le nuvole e i movimenti di caduta libera si ispirano alle scene che caratterizzano Skyward Sword. Il trailer, poi, mostra una scena con una pozzanghera che sembra avere particolari poter. Nonostante manchi la certezza assoluta, si sospetta che nel nuovo Zelda ci saranno logiche e meccaniche nuove.

Seppur il trailer di The Legend of Zelda: Breath of the Wild 2 abbia una durata di soli 82 secondi e manchi di dialoghi, mette a disposizione importanti indizi. Infatti, questo prime anticipazioni mostrano Link che trasporta una torcia e, insieme a Zelda, cammina in un buio sotterraneo, situato nelle profondità più oscure di Hyrule.

I due stanno vistando una tomba, dove sono presenti radici e viticci, trasportati da quello che appare come un elefante. Improvvisamente, i due vengono spaventati da qualcosa e, in seguito, sembra avvenire il ritorno alla vita di un guerriero morto da tempo. Questi ha un aspetto inquietante ed angosciante e, prima vista, sembra si tratti di Ganon. In seguito, il video mostra una panoramica esterna sul regno di Hyrule, dove si intravede il castello in lontananza. Dopo un fragore improvviso, il video mostra una grande nuvola di polvere che avvolge il castello. Infine, il trailer termina con la frase: “Il sequel di Zelda: Breath of the Wild è in sviluppo”.

Syrus

Exit mobile version