3 nuove funzioni di WhatsApp che devi provare subito

3 nuove funzioni di WhatsApp che devi provare subito

10/08/2022 0 By fogliotiziana

WhatsApp continua ad aggiungere funzionalità al suo servizio di messaggistica. Scopri 3 nuove opzioni che ti semplificheranno la vita!

Lasciare un gruppo in silenzio su WhatsApp

Sogni di uscire da un gruppo WhatsApp senza farti notare? Ora è possibile. Il servizio di messaggistica offre agli utenti di lasciare una conversione di gruppo in silenzio, senza che i suoi membri vengano informati. Solo gli amministratori riceveranno una notifica. Discrezione garantita!

Tuttavia, tutti i membri del gruppo potranno accedere alla cronologia dei membri che hanno abbandonato la conversazione negli ultimi 2 mesi. Per accedere a questa opzione non è necessaria alcuna configurazione: la funzione è attivata di default.

Vietare gli screenshot su WhatsApp

È comune scambiarsi foto durante una conversazione. Per mantenere al sicuro i tuoi contenuti più privati, WhatsApp ora blocca automaticamente gli screenshot di foto e video inviati in modalità View Once (non sono più visibili nella chat di WhatsApp una volta aperti dal destinatario).

Controllare chi può vedere le informazioni del profilo su WhatsApp

Su WhatsApp i tuoi contatti possono avere accesso a diverse informazioni su di te: l’immagine del profilo, lo stato, l’indicazione “online” e la menzione “visto a”. Ora, tutti gli utenti possono scegliere di nascondere (o meno) queste informazioni da contatti specifici.

Sono disponibili diversi livelli di riservatezza. Puoi autorizzare l’accesso a queste informazioni a:

  • Tutti,
  • I tuoi contatti,
  • I tuoi contatti tranne… (con l’esclusione di alcuni utenti),
  • Nessuno.

Per configurare questa opzione, vai su Impostazioni, quindi Account e Privacy.

Tutte queste funzionalità sono state implementate su iOS e Android. Per utilizzarle, assicurati di avere l’ultima versione dell’app!

Ti consiglio di leggere anche…

Come fare simbolo infinito su WhatsApp e cosa vuol dire

Come usare WhatsApp multi-dispositivo su iOS e Android

Come condividere la tua posizione WhatsApp su iPhone o Android