5 film horror con le bambole su Netflix più inquietanti

5 film horror con le bambole su Netflix più inquietanti

29/10/2022 0 By vanexa95

Cosa c’è di meglio di un film horror per trascorrere un Halloween da paura? Se non hai ancora scelto come trascorrere la serata del 31 ottobre dai un’occhiata a questa guida. Oggi Syrus ti propone 5 film horror con le bambole su Netflix da vedere sul divano di casa o insieme al tuo gruppo di amici!

5 film horror con le bambole su Netflix

Le bambole, all’apparenza dei semplici giocattoli per bambini, molto carine e affettuose possono diventare spaventose e inquietanti, A volte sembrano prendere vita e fissarti. I registi si sono sempre divertiti a giocare negli horror con questo elemento ambivalente. Ecco a te una selezione (assolutamente personale e soggettiva) di 5 film horror con le bambole su Netflix. Chissà che qualcuno non possa farti compagnia la notte di Halloween.

1. The Boy

The boy” entra a gamba tesa nella lista dei 5 film horror con le bambole su Netflix perché la trama è davvero inquietante.  La protagonista viene assunta da una coppia di anziani per fare da tata al loro figlio. Fin qui niente di strano, senonché il piccoletto, chiamato Brahms, si rivela essere una bambola di porcellana. La storia continua e diventa sempre più intrigante ma, per evitare spoiler, la descrizione finisce qui. N.B. Esiste anche un sequel.

2. The Doll

The Doll” è il primo film della saga horror omonima (anche il secondo è presente su Netflix). I protagonisti sono una giovane coppia. Il marito, per lavoro, deve abbattere un albero ma prima di farlo, trova tra i rami una bambola e la porta in dono alla moglie, grande appassionata e collezionista. La bambola però ha un passato infausto e dal momento in cui entra in casa iniziano a succedere strane cose. 

3. Robert

Robert” arriva a far parte della lista di 5 film horror con le bambole su Netflix perché la sua immagine è già, senza  bisogno di alcun plot, particolarmente inquietante. Nelle lunghe inquadrature che il regista gli dedica diventa quasi spaventosa. La trama è lineare: la domestica contrariata regala al bambino una bambola dalle sembianze umane e tutta la famiglia inizia a notare eventi soprannaturali. La vera chicca: basata su una storia vera.

4. Il culto di Chucky

Se siete degli appassionati, avrete sicuramente già visto “La bambola assassina“. Forse, però, vi è sfuggito “Il culto di Chucky”. È considerato il settimo capitolo del cult horror originale ma non preoccuparti, è terrificante anche senza aver visto gli altri. Se dopo hai ancora voglia di horror con le bambole, è uscito anche un telefilm.

5. Sabrina

Sabrina” fa parte della lista dei 5 horror di bambole su Netflix da vedere perché ci mostra una prospettiva indonesiana di demoni e spettri, diversa da quella occidentale. Sabrina è il nome di una famosa bambola, donata ad una bambina. La fanciulla ha perso i genitori e decide di usare il regalo come tramite per raggiungere i suoi cari defunti.

Ti consiglio di leggere anche…

Disney Plus Halloween: guarda il trailer Werewolf By Night, lo special horror Marvel

Uscite Netflix novembre 2022, tutte le serie TV e i film da guardare

1899: uscita, trama e trailer della prossima serie horror di Netflix