Site icon Syrus

Abbonamento Disney Plus a prezzo ridotto con la pubblicità: come funzionerà e quando arriverà

The Walt Disney Company ha ufficialmente annunciato l’arrivo della pubblicità sulla sua piattaforma streaming Disney Plus per il prossimo anno. Si parla di un abbonamento alternativo a quello standard per raggiungere una nuova fascia di pubblico. Ma vediamo nel dettaglio come funzioneranno e quando arriveranno le pubblicità.

Disney Plus: quando arriveranno le pubblicità

L’annuncio ufficiale della compagnia, nella sua sezione “news”, risale al 4 Marzo. Non è stata fissata una data definitiva di avvio del nuovo abbonamento tuttavia, il nuovo abbonamento che prevederebbe le pubblicità sarà introdotto molto presto. Negli Stati Uniti l’introduzione degli annunci pubblicitari è prevista a fine 2022, a livello internazionale il piano si espanderà pian piano per tutto il 2023.

Disney Plus: come funzioneranno le pubblicità

Le pubblicità su Disney Plus, secondo alcuni rumors, durerebbero circa quattro minuti e sarebbero previste per i programmi o le serie TV della durata massima di sessanta minuti. Inoltre, Variety riporta una particolare attenzione da parte della compagnia, al tipo di pubblicità che andrebbe in onda. Per tutelare l’ambiente familiare alcuni argomenti come alcool e politica potrebbero non essere ammessi.

Non tutti gli utenti saranno obbligati a utilizzare il nuovo piano. La strategia di Disney Plus prevede infatti un abbonamento diverso da quello attualmente disponibile che però resterà comunque a portata dei consumatori. Il nuovo abbonamento tuttavia sarà più conveniente. La strategia è quella di raggiungere un pubblico il più ampio possibile abbassando il prezzo dell’abbonamento ma non la qualità dei prodotti. Saranno i proventi delle inserzioni a coprire le spese non sostenute dagli utenti.

Queste sono state le parole di Kareem Daniel, Presidente, Disney Media and Entertainment Distribution: “Più consumatori potranno accedere ai nostri meravigliosi contenuti. Gli inserzionisti potranno raggiungere un pubblico più ampio e i nostri produttori potranno condividere il loro grande lavoro con più fan e famiglie”. Insomma, secondo quanto riportato, tutti guadagnerebbero qualcosa dalla nuova strategia.

Mancano ancora alcuni dettagli: la data di lancio e il prezzo non sono ancora stati resi noti. È, inoltre, possibile che per mantenere protetto l’ambiente familiare, i profili “bambino” di Disney Plus non supporteranno comunque le pubblicità.

Ti consiglio di leggere anche…

Disney Plus: Obi – Wan Kenobi, quanti episodi e ci sarà una seconda serie?

Come scaricare film e serie tv da Disney Plus per guardarli offline

Come installare Disney Plus su computer

Syrus

Exit mobile version