Come scaricare film e serie tv da Disney Plus per guardarli offline

Come scaricare film e serie tv da Disney Plus per guardarli offline

Grazie al suo vasto catalogo di contenuti, che comprende tutti i film della Marvel, della LucasFilm, della Pixar, della 21st Century Fox, nonché tutti i classici Disney, per citarne solo alcuni, Disney Plus è diventato in poco tempo uno tra i maggiori rivali nello streaming online di film e serie tv, al pari di Netflix e Amazon Prime Video.

Come in questi ultimi, anche sulla piattaforma della Walt Disney si possono guardare i contenuti in modalità offline. Se stai per fare un viaggio e in qualche modo vuoi passare il tempo, e sai che non avrai abbastanza copertura Internet, scopri come scaricare film e serie tv da Disney Plus per guardarli offline sui tuoi dispositivi. 

Come guardare film Disney Plus offline?

Per ora è possibile fare il download dei film e delle serie tv di Disney Plus solo sui dispositivi mobili, quindi smartphone e tablet. Non si può fare direttamente sul computer ma, una volta scaricati sul tuo telefono, per esempio, potrai comunque spostarli sul pc tramite cavo USB.

Per fare il download dei contenuti, quindi, apri l’app di Disney Plus sul tuo smartphone o tablet, Android o iOS che sia, e fai il login al tuo account, inserendo le credenziali di accesso. Individua il film o l’episodio della serie tv che vuoi scaricare e fai tap sull’icona della freccia verso il basso, così da iniziare il download. Una volta finito, apparirà l’icona di una spunta. Questo vuol dire che potrai finalmente guardare il tuo film o la tua puntata offline.

Ricorda che non c’è un limite di contenuti che puoi scaricare. Puoi fare il download di tutti i contenuti che vuoi, finché non sarà piena la memoria del tuo dispositivo.

Cartella download Disney Plus

Una volta scaricati i tuoi contenuti, Disney Plus li salva in un unico posto, a cui puoi accedere quando sei offline.

Per vedere offline i film e le serie tv che hai scaricato, apri l’app di Disney Plus e fai tap sull’icona Download, che si trova in basso alla schermata. Qui troverai tutti i contenuti scaricati, con la relativa durata e lo spazio occupato sul dispositivo. Quindi, per guardare il contenuto scaricato, a questo punto, fai tap sul tasto Play.

Come eliminare i download su Disney Plus

Dopo aver visto il film o la serie tv che hai scaricato e vuoi fare spazio sul tuo dispositivo, puoi eliminarlo direttamente dalla sezione Download. Puoi anche tenere sotto controllo lo spazio di memoria disponibile sul tuo dispositivo, grazie ad un indicatore, che puoi trovare nelle Impostazioni, sotto alla voce Cancella tutti i download.

Per cancellare un titolo, apri l’app di Disney Plus e vai alla sezione Download, in basso alla schermata. Ora, in alto a destra, fai tap su Modifica e seleziona i titoli che vuoi rimuovere. Quindi, fai tap sull’icona del cestino, in alto a destra della schermata, per procedere con l’eliminazione. Se mai dovessi decidere di guardarlo di nuovo in modalità offline, non dovrai fare altro che scaricarlo di nuovo, seguendo i passaggi descritti qui di sopra.