Addio WeTransfer: WhatsApp Web ti permetterà di inviare foto di alta qualità dal tuo PC

Addio WeTransfer: WhatsApp Web ti permetterà di inviare foto di alta qualità dal tuo PC

13/02/2023 0 By fogliotiziana

Di recente, WhatsApp ha affrontato alcune delle principali carenze delle sue app per essere in grado di abbinare le funzioni con il suo principale rivale nel segmento dei client di messaggistica, Telegram. In questo senso, dopo aver permesso di utilizzare il proprio account WhatsApp su due cellulari contemporaneamente, l’applicazione di proprietà di Meta è ora al lavoro su una funzione web di WhatsApp che aspettavamo da tempo.

Così, come confermato dal media specializzato WABetaInfo, la versione di WhatsApp per PC ti consentirà, molto presto, di inviare foto di alta qualità direttamente dal tuo computer.

Con WhatsApp Web puoi inviare foto senza perdere in qualità

Nell’ultima beta di WhatsApp per Android, i ragazzi di WABetaInfo hanno scoperto che la piattaforma di messaggistica stava sviluppando una funzionalità che ti farà dimenticare servizi come WeTransfer: un’opzione che ti permetterà di inviare foto in qualità originale. Bene, ora sappiamo che questa funzionalità raggiungerà anche la versione desktop di WhatsApp.

La versione beta di WhatsApp Web include un nuovo pulsante nel menu per l’invio di immagini che ti consente di inviarle senza perdere qualità. Quindi, quando premi questo pulsante, vedrai due opzioni:

  • Qualità standard: invia immagini compresse
  • Qualità HD: invia foto in alta qualità

Attualmente, la funzione è ancora in fase di sviluppo e non è ancora disponibile per tutti gli utenti di WhatsApp Web. Tuttavia, non dovrebbe volerci molto prima che gli sviluppatori completino l’integrazione.

Se vuoi provare questa funzione sul tuo cellulare Android, tutto ciò che devi fare è iscriverti al programma WhatsApp Beta e riceverai sia questa funzione che altre nuove funzionalità prima del resto!

Ti consiglio di leggere anche…

Come programmare l’invio di un messaggio WhatsApp su iPhone

Cosa vede l’altro se lo blocchi su WhatsApp

Come si fa a creare un link su WhatsApp