TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Alternative Powerpoint: presentazioni interattive gratis online con Genial.ly

Alternative Powerpoint: presentazioni interattive gratis online con Genial.ly

By miriamp

Stanco di creare sempre le stesse solite presentazioni PowerPoint noiose, con sempre gli stessi temi, le stesse animazioni e modelli di default? Prova Genial.ly, lo strumento di Alternative Powerpoint che permette di creare in modo completamente gratuito presentazioni interattive. Oltre alle presentazioni, permette di creare infografiche, dossier, presentazioni video, ePoster, CVS, quiz e qualsiasi altro contenuto visivo originale che abbia come obiettivo un’elevata esperienza di comunicazione. Continua a leggere questo articolo se vuoi sapere anche tu come creare un Alternative Powerpoint, quindi delle proiezioni interattive gratis online con Genial.ly!

  • Cos’è e come funziona Genial.ly
  • Genial.ly: tipi di contenuti e caratteristiche
  • Come creare una presentazione interattiva gratis online su Genial.ly

Cos’è e come funziona Genial.ly

Genial.ly è il servizio di produzione contenuti visivi completamente gratuito che permette di creare online, creando semplicemente un account su questo sito, tantissimi tipi di esperienze comunicative ed originali dal punto di vista visivo.

Ad utilizzare questo prodotto ormai non sono solo utenti singoli, ma anche corporazioni e aziende, che intendono catturare l’attenzione del proprio pubblico e trasformare gli spettatori della propria presentazione online in clienti fedeli, con contenuti interattivi; i media, soprattutto nelle operazioni di marketing poiché l’81% degli esperti dichiara che i contenuti interattivi attirano più attenzione di quelli statici; professori e studenti per creare mappe concettuali e schemi interattivi che aiutano maggiormente nell’apprendimento e designer, che fanno dell’aspetto visivo il loro punto di forza e quindi riconoscono ormai da anni in questo strumento un grande alleato per le loro esperienze comunicative.

Genial.ly: tipi di contenuti e caratteristiche

Ma cosa può essere creato su Genial.ly? Non solo presentazioni alternative Powerpoint, al centro del nostro dibattito, ma anche fascicoli, esperienze di apprendimento, video ludici e di videogame, immagini interattive, infografiche orizzontali e verticali, guide, presentazioni video, branding personali e contenuti social.

Il tutto in modo semplice, veloce e soprattutto gratuito. Per iniziare a creare contenuti su questo sito infatti non si ha bisogno di alcuna iscrizione a pagamento o abbonamento alcuno, né tantomeno di particolari capacità di programmazione o progettazione, grazie alla miriade di modelli disponibili tra cui scegliere. E si ottengono anche dei risultati incredibili, con design spettacolari degni di un vero e proprio designer di professione e capaci di attrarre l’attenzione dei propri utenti così come si desidera, se non di più. Si tratta quindi di un prodotto versatile ed anche altamente efficace, sia dal lato utente ma anche produttore, in quanto puoi consultare in qualsiasi momento le visualizzazioni e l’andamento della tua creazione attraverso dei grafici molto dettagliati prodotti sempre da Genial.ly. 

Come creare una presentazione interattiva gratis online su Genial.ly

Per iniziare a creare una presentazione interattiva online gratis con Genial.ly, quindi, è sufficiente creare un account su questo sito web, cliccando su questo link per accedere alla pagina principale di Genial.ly, per poi cliccare su “Inizia a creare” in alto a destra” o su “Crea un account” in basso a sinistra, come mostrato in foto.

In entrambi i casi, si accederà alla pagina di creazione dell’account, per cui si dovranno inserire una mail ed una password oppure si potrà decidere di accedere con il proprio profilo Google o altri già esistenti.

A questo punto, si dovrà decidere il ruolo che si ricopre al momento della creazione del contenuto visivo (azienda, privato, social media manager, designer, ecc.) ed in che ambito, per poi accedere finalmente alla schermata con tutti i prodotti Genial.ly: seleziona “Presentazione” e comincia a definire tutti i dettagli della tua fantastica presentazione interattiva!

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading