Amazon modifica la politica di reso per Natale, quello che devi sapere

Amazon modifica la politica di reso per Natale, quello che devi sapere

28/11/2022 0 By Rosy Chianese

In vista del periodo Natalizio anche Amazon, come altri importanti e-commerce, cerca di andare incontro a tutti i suoi utenti, consentendo loro di effettuare acquisti in modo semplice e conveniente. Per questo motivo, a partire dal mese di novembre, oltre a dare vita al “Negozio di Natale, andrà a modificare anche la sua politica di reso. Andiamo a scoprire tutto ciò che c’è da sapere.

Cosa bisogna fare per restituire un prodotto Amazon

Vediamo intanto cosa bisogna fare per restituire un pacco Amazon. Entra nel tuo account ed accedi alla sezione “I miei ordini“. A questo punto, seleziona l’opzione “Restituisci un articolo“. Da qui avrai la possibilità di stampare l’etichetta di reso che dovrai mettere sul pacco da restituire. Imballa adeguatamente il prodotto e spediscilo in base alla modalità di restituzione che avrai scelto. Fai attenzione, ci sono alcuni prodotti che, purtroppo, non possono essere restituiti, tra cui:

  • prodotti di dimensioni molto grandi;
  • articoli personalizzati o su misura;
  • articoli che, per motivi igienici, non possono essere restituiti;
  • forniture di bevande alcoliche
  • prodotti audiovisivi;
  • giornali, riviste o periodici, esclusi i contratti di abbonamento;
  • contenuti digitali come eBooks, mp3 o applicazioni;
  • buoni regalo Amazon (quello non ancora utilizzati saranno però idonei per il rimborso.

Natale 2022: cosa cambia nella politica di reso Amazon

Anche per il 2022, come avvenuto negli anni scorsi, Amazon ha deciso di modificare la sua politica di reso in occasione delle festività natalizie. Tutti gli acquisti effettuati all’interno della piattaforma, tra il 1° novembre ed il 31 dicembre, potranno essere restituiti fino al 31 gennaio 2023. In questo modo sarà quindi esteso il normale periodo di reso previsto entro 30 giorni dall’acquisto.

Su Amazon, a seconda del prodotto che devi restituire, avrai a disposizione diverse opzioni di reso, che puoi facilmente consultare tramite la sezione Assistenza dell’e-commerce. Ti ricordo, però, che tutti i prodotti idonei alla restituzione, dovranno essere restituiti nella medesima condizione in cui sono stati ricevuti.

Grazie a questa importante modifica sulla politica di reso, avrai quindi la possibilità di acquistare i regali di Natale su Amazon approfittando di tantissime promozioni, tra cui il Black Friday, tenendo conto di avere diritto alla restituzione o alla sostituzione fino al 31 gennaio 2023. Parliamo sicuramente di un’occasione perfetta per acquistare, in anticipo, i regali senza doverti preoccupare del poco tempo a disposizione per restituire, eventualmente, il prodotto.

Ti consiglio di leggere anche…

Amazon: come vedere lo stato del pagamento a rate in pochi clic

Come confrontare i prezzi dei prodotti su tutti i siti Amazon EU e perché dovresti farlo

Come fare a pagare con PayPal su Amazon con i buoni online