La prima beta di Android 14 è finalmente disponibile. Dopo alcune versioni preliminari per gli sviluppatori, Google ha lanciato la beta pubblica, che puoi provare sul tuo smartphone se è tra quelli compatibili. Scoprilo subito!
Tra le novità del programma, ci sono le azioni e le scorciatoie personalizzate che le applicazioni possono inserire nei fogli di condivisione Android. Inoltre, la freccia indietro della navigazione gestuale sarà “più evidente” e si adatterà al tema o allo sfondo del tuo dispositivo. Un altro aspetto interessante è la possibilità per le applicazioni di impedire ai servizi di accessibilità di accedere ai dati sensibili, a tutela della privacy dei dati personali.
Come installare Android 14 Beta 1 sul tuo Pixel
Le beta, è cosa nota, sono più stabili delle Developer Preview e possono essere usate anche dagli utenti comuni. Però, come al solito, ti sconsigliamo di installare questa beta sul tuo smartphone principale, perché essendo la prima, potrebbe avere ancora dei bug fastidiosi che ti impediscono di usare alcune funzioni importanti del tuo dispositivo.
Se non ti spaventano i possibili problemi, puoi testare Android 14 sul tuo smartphone Google Pixel, a patto che tu abbia uno dei modelli compatibili: Pixel 4a 5G, Pixel 5, Pixel 5a, Pixel 6, Pixel 6 Pro, Pixel 6a, Pixel 7 o Pixel 7 Pro, e puoi farlo da oggi.
Il modo più semplice per provare Android 14 sul tuo dispositivo Google Pixel è iscriverti al programma Android Beta. Questo programma automatico ti consente di accettare gli aggiornamenti beta di Android e di installarli come faresti con un normale aggiornamento di sistema. Non c’è bisogno di un computer o di strumenti particolari, puoi eseguire il downgrade ad Android 13 in qualsiasi momento annullando l’iscrizione.
Ti consiglio di leggere anche…
Android 14, data di uscita e tutte le novità in arrivo
Come installare Android 14 sul tuo smartphone
Vuoi usare le app Android sul PC? Ecco la guida completa