TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Apple Music rinnova Replay: ora con insight mensili

Apple Music rinnova Replay: ora con insight mensili

By auroraoddi

Apple Music ha appena lanciato una versione mensile della sua esperienza Replay, la rassegna annuale di Apple che mostra agli utenti le loro migliori canzoni, artisti, album e molto altro. A partire da oggi, gli utenti possono vedere le loro abitudini musicali mensili, ottenendo accesso aggiuntivo alle loro informazioni di ascolto.

Un’esperienza completa

L’esperienza completa è disponibile tramite il sito web replay.music.apple.com e richiede un Apple ID per effettuare l’accesso. Oltre alle migliori tracce, gli abbonati possono vedere il tempo di ascolto mensile e Apple Music persino comunicherà loro quando raggiungeranno un certo traguardo, come il numero totale di minuti riprodotti. C’è anche la possibilità di condividere le informazioni di Replay con familiari e amici, oltre a rivedere le statistiche mensili e annuali nell’archivio di Apple Music. Apple sottolinea che solo gli utenti che “ascoltano abbastanza musica” otterranno le statistiche mensili.

Una risposta a Spotify Wrapped

La nuova versione mensile è probabilmente uno sforzo per continuare a competere con Spotify Wrapped, che ha introdotto diverse nuove funzionalità nel 2023, tra cui l’IA DJ di Spotify e una funzione che associa gli utenti a una città in base alla loro cronologia di ascolto.

Inoltre, la playlist Replay Mix di Apple per il 2024 è disponibile oggi nell’app Apple Music. La playlist rappresenta una classifica personalizzata delle migliori canzoni dell’anno e verrà aggiornata settimanalmente.

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere