TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Apple presenta l’app Journal per riflessioni quotidiane

Apple presenta l’app Journal per riflessioni quotidiane

By ivananotarangelo

Apple ha recentemente lanciato Journal, una nuova app per iPhone che aiuta gli utenti a riflettere sui momenti quotidiani e sugli eventi speciali della loro vita. Questa innovativa applicazione utilizza il machine learning su dispositivo per creare suggerimenti personalizzati che ispirano gli utenti nella scrittura del loro diario.

Journal offre agli utenti la possibilità di catturare e descrivere momenti quotidiani e eventi speciali con l’aggiunta di foto, video, registrazioni audio, posizioni geografiche e altro ancora, per creare ricordi preziosi. Inoltre, grazie all’integrazione del machine learning su dispositivo, Journal fornisce suggerimenti personalizzati per ispirare gli utenti nella scrittura del loro diario, e le notifiche personalizzabili li aiutano a sviluppare l’abitudine di scrivere.

Con la nuova API Journaling Suggestions, le app di terze parti possono offrire suggerimenti sugli argomenti da scrivere agli utenti. Journal e l’API Journaling Suggestions sono disponibili con il rilascio di iOS 17.2.

Catturare i momenti della vita

Con Journal è facile iniziare a scrivere il proprio diario. Si può iniziare con una semplice nota di testo o arricchire la descrizione con foto, video, posizioni geografiche, registrazioni audio e altro ancora, per fornire un contesto ricco.

È possibile anche aggiungere contenuti da altre app, come articoli di giornale, brani musicali o podcast, importandoli direttamente in Journal e descrivendoli. Gli utenti possono sfogliare le loro vecchie note, aggiungerle ai preferiti o filtrarle in base a dettagli specifici come foto, allenamenti o luoghi. Le notifiche programmate aiutano a mantenere una pratica costante di scrittura.

Suggerimenti personalizzati e riflessioni

I suggerimenti personalizzati curati in modo intelligente sono progettati per aiutare gli utenti a ricordare e scrivere su un determinato momento, come un luogo visitato di recente, una foto scattata, una canzone ascoltata o un allenamento completato.

I suggerimenti possono includere anche spunti di scrittura per ottenere insight significativi, mentre i promemoria giornalieri di riflessione aiutano gli utenti a concentrarsi sulla gratitudine, la gentilezza, il senso di scopo e altro ancora. Gli utenti hanno il pieno controllo sui contenuti che appaiono nei suggerimenti e possono creare una nota diario utilizzando i suggerimenti che preferiscono.

Inoltre, gli sviluppatori possono utilizzare la nuova API Journaling Suggestions per aggiungere suggerimenti personalizzati di scrittura ai loro diari, promuovendo la scrittura su argomenti specifici in modo rispettoso della privacy, consentendo così a più persone di beneficiare del diario e dell’esperienza personalizzata e sicura offerta solo da iPhone.

Mantenere le note personali e private

La privacy è una priorità assoluta di Journal. Quando l’iPhone è bloccato con un codice, le note all’interno dell’app Journal sono crittografate. Inoltre, gli utenti possono scegliere di abilitare un’autenticazione secondaria e bloccare l’app Journal con il codice del dispositivo, Face ID o Touch ID.

Quando le archivia su iCloud, l’utente crittografa end-to-end tutte le note di Journal, così solo lui/lei può accedervi. Il dispositivo crea i suggerimenti per il diario e l’utente può scegliere di condividere con l’app Journal e di includere nelle sue note diario i momenti suggeriti.

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere