TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Apple sta testando un dispositivo pieghevole da 9 pollici

Apple sta testando un dispositivo pieghevole da 9 pollici

By ivananotarangelo

Rumors ed indiscrezioni in rete hanno diffuso la notizia dell’eventualità che Apple possa puntare su un dispositivo pieghevole. Tuttavia, a fronte di queste prime anticipazioni, l’azienda di Cupertino non ha lasciato filtrare altro. E, per questo motivo, non si conosce quale sia il modello sul quale Apple abbia deciso di puntare la sua attenzione e concentrare il suo impegno. Dunque, non si parla di un iPhone pieghevole, poiché pare che il colosso di Cupertino stia testando un dispositivo pieghevole da 9 pollici.

L’impegno messo in campo dalla Apple potrebbe modificare molto le prospettive relative all’iPhone pieghevole poiché, da quanto emerge dalle anticipazioni diffuse sul web, il colosso di Cupertino desidera sviluppare prima un dispositivo di tale portata, per poi puntare su tecnologie dalle dimensioni più ampie. Le anticipazioni sui piani di sviluppo della Apple sono state diffuse dall’analista Ming-Chi Kuo. Che, per questo motivo, ha confermato come, al momento, il team di Cupertino stia testando un dispositivo dotato di un display pieghevole da 9 pollici. E, stando ancora alle parole di Chi Kuo, si tratta di un dispositivo che, un giorno, sarà disponibile su un iPhone o un iPad pieghevole.

Tuttavia, l’esperto ha sottolineato come il dispositivo pieghevole da 9 pollici che Apple sta testando non sarà in commercio prima del 2025. Qualche tempo fa, le voci avevano assicurato, invece, che il lancio del dispositivo pieghevole da 9 pollici della Apple sarebbe apparso nel 2024. Ma Cupertino ha fatto capire che i tempi non sono ancora adeguatamente maturi per poter assicurare l’arrivo di questo dispositivo nel giro di poco più di 2 anni. Inoltre, grazie ad un cinguettio su Twitter, Ming-Chi Kuo ha evidenziato che la Apple sta sperimentando un dispositivo con un display OLED pieghevole da 9 pollici, la cui densità di pixel si pone a metà strada tra quella che caratterizza un iPhone e quella che si rintraccia su un iPad.

La fase di testing portata avanti dalla Apple diventa fondamentale per capire come integrare queste innovative tecnologie un device pieghevole. Allo stesso tempo, però, questo dispositivo pieghevole da 9 pollici che Apple sta testando potrebbe rappresentare un device completamente nuovo e mai visto nella famiglia dei device targati Apple. Infatti, l’analista Ming – Chi Kuo ha evidenziato come l’idea degli esperti di Cupertino non sia quella di integrare una tecnologia su uno strumento già prodotto. Ma, ha ribadito Chi Kuo, il dispositivo pieghevole, che avrà delle dimensioni medie, sarà una via di mezzo tra l’iPhone e l’iPad, dando vita ad un device esclusivo e mai visto prima.

Per questo motivo, ha assicurato ancora l’analista, Apple potrebbe concentrarsi maggiormente su schermi flessibili di più ampie misure e, solo in seguito, penserà alla progettazione e realizzazione di un iPhone pieghevole. Questo è uno dei motivi per il quale il 2025 appare come la data più probabile per il lancio di questo innovativo strumento nel comparto degli iPhone. Pertanto, l’analista conferma che Apple sta lavorando su un display flessibile da 9 pollici. Così, il punto di partenza potrebbe essere un iPad pieghevole, per poi andare verso display più piccoli.

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading