TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Apple può rimuovere il cavo di alimentazione dello Studio Display

Apple può rimuovere il cavo di alimentazione dello Studio Display

By ivananotarangelo

Qualche giorno fa, Apple ha presentato e lanciato l’Apple Studio Display, che ha ricevuto alcune recensioni da parte dei più importanti e famosi YouTuber. E, così, in molti hanno realizzato, fin da subito, che il monitor presenta un cavo di alimentazione collegato, ma questo sembrava impossibile da staccare e da rimuovere. E la difficoltà diventava maggiore, perché sembrava ci fosse bisogno di un particolare strumento per eliminare il cavo di alimentazione e scollegare l’Apple Studio Display. Ma, in un secondo momento, attraverso un tweet, @StellaFudge ha condiviso un’immagine, con la quale si mostra come un dispositivo Apple sia in grado di eliminare il cavo di alimentazione dal monitor. Infatti, sembrava strano che il cavo non potesse essere scollegato dall’Apple Studio Display.

Così, al’interno delle recensione di MKBHD, è stato possibile scoprire che l’azienda di Cupertino ha messo a disposizione un connettore MagSafe per l’iMac da 24 pollici. Le opinioni pubblicate fanno notare che l’utente dovrà usare molta forza per rimuovere questo cavo, perché non è saldato né incollato al display. Tuttavia, gli esperti Apple sconsigliano di farlo, perché l’Apple Studio Display potrebbe essere danneggiato. E, poi, le spese per coprire i danni potrebbero essere esose e particolarmente pesanti da affrontare.

L’Apple Studio Display è dotato di uno schermo da 27”, con risoluzione di 5K, un chip Apple A13, che consente di organizzare la web cam in modo intelligente, e 6 altoparlanti. Inoltre, presenta 8 bit + 2 bit di dithering, non HDR, e con una buona calibrazione. Grazie alla funzionalità Center Stage, l’utente avrà l’impressione di trovarsi all’interno di una regia, gestendo una camera, per mantenere le persone al centro di un’inquadratura, anche se il soggetto si muove o se le persone sono molte. Questa opzione è resa possibile grazie al crop dell’immagine. Anche l’audio è un altro punto forte dell’Apple Studio Display, grazie alla presenza di quattro woofer e due tweeter, che assicurano un’ottima scena stereofonica, un volume molto alto e tanta qualità. Inoltre, questi dispositivi consentono un adeguato ascolto anche degli alti, dei medi e dei bassi.

Seppur lo schermo dell’Apple Studio Display non sia un OLED, il display si vede bene, restituendo ottimi neri, visioni perfette anche negli angoli di visuale. Inoltre, presenta un elevato livello di compatibilità, poiché essere usato con un PC Windows o uno smartphone Android. Il prezzo del nuovo Apple Studio Display è di 1.799 euro. Le cifre aumentano se si desidera abbattere l’azione dei riflessi e optando, per questo motivo, per il rivestimento con nanotexture. Qui il prezzo sale fino a 2.049 euro. Infine, sarà necessario aggiungere 460 euro in più, qualora si desideri aggiungere un supporto regolabile anche in altezza, oltre che nell’inclinazione.

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading