Site icon Syrus

Avatar TikTok: tutto sul clone di Apple Memojis e Snapchat Bitmojis

Avatar di TikTok

TikTok lancia ufficialmente il suo sistema di avatar animati personalizzabili per competere con Apple Memoji, Snapchat Bitmoji o Meta Avatar. Questi volti animati possono essere integrati nei video e sono in grado di copiare espressioni facciali o gesti dell’utente.

Avatar animati che si integrano con i video

Gli avatar offerti dalla piattaforma hanno lo scopo di integrarsi con i video, sostituendo la tua testa con il viso animato 3D. TikTok afferma che “quando gestisci e ti muovi, il tuo avatar imiterà i tuoi movimenti“. Hai la possibilità di abilitare o disabilitare questa funzione in qualsiasi momento durante la registrazione dei tuoi video. Il social network indica che l’arrivo degli avatar nei video offrirà anche più anonimato agli utenti di Internet e specifica che potranno combinare avatar personalizzabili con effetti vocali.

Come creare un avatar TikTok?

Il processo di creazione avviene interamente sull’app mobile TikTok. Per ottenere il tuo avatar personalizzato, segui questi passaggi:

Puoi modificare la tua creazione in qualsiasi momento ripetendo l’operazione. Questo effetto può essere combinato con altri effetti offerti da TikTok.

La piattaforma afferma inoltre che “la creazione di funzionalità ed esperienze inclusive rimane la nostra priorità e continueremo ad ascoltare la nostra community e chiedere feedback ai creatori in ogni fase del suo sviluppo“.

Una funzionalità che ricorda Apple Memojis e Snapchat Bitmojis…

Gli avatar 3D offerti da TikTok sono abbastanza simili a quelli offerti da altre piattaforme, come Memojis di Apple, che consentono anche all’avatar di interagire in base alle espressioni facciali. Lo stile grafico caricaturale e “cartoon” ricorda particolarmente i Bitmoji offerti da Snapchat.

Tuttavia, gli avatar di TikTok sono diversi grazie all’integrazione di una modalità in miniatura, che ti consente di utilizzare il tuo avatar animato su qualsiasi video, grazie a una sovrapposizione di clip. Il social network indica che gli avatar sono ora disponibili per tutti gli utenti.

Syrus

Exit mobile version