Site icon Syrus

Bing Chat: come usare i comandi vocali su desktop

Comandi vocali su desktop di Bing Chat

Photo by Rubaitul Azad

Microsoft ha da una parte dato l’annuncio di voler interrompere Cortana, ma anche di aggiungere i comandi vocali di Bing anche su Edge per desktop. In questo modo potrai fare domande alla chatbot usando la tua voce, in modo da avere le risposte dalla voce di Bing. Funziona allo stesso modo della versione mobile di Edge, per cui puoi cliccare sul pulsante del microfono nella chat box di Bing e fare ad alta voce la tua domanda.

L’unico problema è che, come afferma anche Microsoft, il suo chatbot al momento non prevede la lingua inglese, il giapponese, il francese, il tedesco e il mandarino, ma si vocifera che saranno inserite altre voci, anche se non si conoscono i tempi e i modi per quanto riguarda la lingua italiana. Da fine febbraio, quindi, potrai utilizzare la voce con il chatbot che trovi nelle app Edge e Bing, ma la novità è che il desktop supporta anche i comandi vocali.

Come disattivare il pulsante di Bing dalla barra laterale di Microsoft Edge

Bing Chat sostituirà Cortana su Windows

Gli utenti, di solito, vogliono usare i comandi vocali soprattutto su smartphone, perché è un modo più semplice e veloce per interagire, cosa che avviene in modo più lento con tastiera. Ma Microsoft, comunque, ha pensato di offrire una modalità alternativa con i comandi vocali per chi ama utilizzare il desktop, ma questa funzione puoi trovarla solo su Edge perché sugli altri browser è ancora in test.

Come usare i comandi vocali su desktop

Per usare i comandi vocali su desktop, la procedura è semplice e veloce:

L’introduzione di questa novità offre agli utenti una versione potenziata di Cortana, l’assistente digitale che era stato realizzato nel 2014, ma che come detto in precedenza Microsoft vuole chiudere entro la fine del 2014 e suggerisce in alternativa Bing Chat, Windows 365 Copilot e Windows Copilot.

Microsoft Copilot: 10 esempi per scoprire l’assistente AI in Word, Excel, PowerPoint…

Microsoft ha dato conferma che Bing Chat verrà presto introdotto anche su Safari e Chrome ed ha aumentato il limite di turni per sessione da 20 a 30 ed anche il numero di caratteri massimi per ogni query è passato dai 2.000 ai 4.000. Bing Image Creator ha inserito in Bing Chat le modalità “Preciso” e “Bilanciato” oltre alla modalità “Creativo”.

7 cose che non sapevi di poter fare con Bing Chat e altri chatbot basati sull’intelligenza artificiale

Syrus

Exit mobile version