Microsoft sta gradualmente implementando le nuove funzionalità di Bing Chat, la sua intelligenza artificiale generativa basata sul modello di linguaggio GPT-4 di OpenAI, annunciata all’inizio di maggio. E uno di questi, atteso con impazienza dagli utenti, è finalmente accessibile a tutti: la cronologia delle chat.
La nuova funzionalità introdotta da Microsoft archivia tutti le conversazioni che hai avuto con il chatbot e consultarle in qualsiasi momento. È quindi possibile riprendere il filo del discorso da dove lo avevi interrotto, proprio come fa già ChatGPT. Inoltre, hai la possibilità di eliminare, rinominare, esportare o condividere le tue conversazioni archiviate usando i comandi appositi.
Come accedere alla cronologia su Bing Chat
La buona notizia, rispetto a ChatGPT, è che accedere alla cronologia delle conversazioni su Bing Chat non devi fare un bel nulla! Questa, infatti, viene visualizzata a destra della finestra della chat, sotto il nome Attività recente. Le tue richieste precedenti sono elencate lì. Ecco cosa puoi fare:
- Riprendere la discussione: cliccando direttamente sulla tua conversazione archiviata,
- Rinominare la conversazione: facendo clic sull’icona della matita,
- Eliminare la conversazione: facendo clic sull’icona del cestino,
- Esportare la conversazione: selezionando il menu (sotto forma di tre puntini) e cliccando su Esporta. Sono disponibili tre formati: PDF, Word e Testo.
- Condividere la conversazione: selezionando il menu a forma di tre puntini e cliccando su Condividi.
Ti consiglio di leggere anche…
Scopri le novità di Bing Chat: più funzioni per PC e telefoni e un widget da non perdere
Bing Chat: 10 consigli per sfruttare tutte le potenzialità del ChatGPT di Microsoft
4 validi motivi per usare Bing Chat invece di Google per le tue ricerche

